Cognome Ackels

Le origini del cognome Ackel

Il cognome Ackels è un cognome affascinante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico Adalhard, che significa "nobile e coraggioso". Il cognome Ackels è classificato come cognome patronimico, nel senso che deriva originariamente dal nome di un antenato. Nel corso dei secoli, il cognome Ackels si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Azerbaigian, Inghilterra, Lettonia e Russia.

Stati Uniti

Il cognome Ackels si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 303 secondo i dati disponibili. Molte persone con il cognome Ackels possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Oggi, il cognome Ackels può essere trovato in vari stati del paese, con popolazioni significative in stati come Texas, California e Illinois.

Germania

In Germania il cognome Ackels ha un'incidenza molto minore, con solo 9 individui che portano questo cognome. Il cognome Ackels si trova più comunemente nelle regioni con popolazioni tedesche storicamente significative, come la Baviera e il Baden-Württemberg. I cognomi tedeschi spesso riflettono l'origine regionale o l'occupazione di un individuo e il cognome Ackels non fa eccezione.

Azerbaigian, Inghilterra, Lettonia e Russia

Il cognome Ackels ha una presenza minore anche in altri paesi, con un'incidenza di 1 in Azerbaigian, Inghilterra, Lettonia e Russia. In questi paesi, il cognome Ackels può essere meno comune ma porta comunque la stessa ricca storia e significato di altre parti del mondo. I cognomi sono una parte importante della propria identità e il cognome Ackels non fa eccezione.

Il significato del cognome Ackel

Il cognome Ackels è un cognome con una storia nobile e coraggiosa. Derivato dal nome personale dell'alto tedesco antico Adalhard, il cognome Ackels riflette le qualità di nobiltà e coraggio. I cognomi spesso hanno significato e significato, fungendo da collegamento con i propri antenati e la propria eredità. Per le persone con il cognome Ackels, il cognome serve a ricordare le qualità nobili e coraggiose tramandate di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Ackels è un cognome con una storia ricca e affascinante che attraversa diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, Azerbaigian, Inghilterra, Lettonia e Russia, il cognome Ackels porta con sé un'eredità di nobiltà e coraggio. I cognomi sono una parte importante della propria identità, poiché collegano gli individui al loro passato e al loro patrimonio. Per quelli con il cognome Ackels, il loro cognome è un riflesso delle qualità che sono state tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Ackels nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ackels, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ackels è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ackels

Vedi la mappa del cognome Ackels

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ackels nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ackels, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ackels che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ackels, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ackels si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ackels è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ackels nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (303)
  2. Germania Germania (9)
  3. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)
  5. Lettonia Lettonia (1)
  6. Russia Russia (1)