Cognome Ackers

Le origini del cognome Ackers

Il cognome Ackers è di origine inglese, con una storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che sia un cognome derivato da un nome di luogo, indicando che il portatore originale del cognome probabilmente viveva vicino o era associato a una località chiamata Ackers. I cognomi basati sul luogo erano comuni in Inghilterra, poiché aiutavano a distinguere gli individui in base alla loro origine geografica.

Distribuzione storica del cognome Ackers

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Ackers è stato registrato in diversi paesi del mondo. In Inghilterra l'incidenza del cognome è particolarmente elevata, con oltre 1000 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce una forte presenza storica del cognome nel paese.

Negli Stati Uniti, anche il cognome Ackers è abbastanza comune, con oltre 600 persone che portano questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai modelli migratori storici dall'Inghilterra agli Stati Uniti, nonché ad altri fattori come il matrimonio e l'immigrazione.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Ackers includono Sud Africa, Germania, Australia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Canada e Isola di Man. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto all'Inghilterra e agli Stati Uniti, riflette comunque la portata globale del nome.

Significato e variazioni del cognome Ackers

È probabile che il cognome Ackers abbia origine da un toponimo, come accennato in precedenza. L'esatto significato del nome non è noto con certezza, ma è possibile che possa essere correlato all'antica parola inglese "aecer" che significa campo o acro. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome fossero associati all'agricoltura o alla proprietà terriera.

Come molti cognomi, l'ortografia di Ackers si è evoluta nel tempo, portando a variazioni nel nome. Alcune varianti comuni del cognome includono Akers, Acker e Acre. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti fonetici, dialetti regionali o semplicemente preferenze personali.

Personaggi famosi con il cognome Ackers

Anche se il cognome Ackers potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo nome. Uno di questi individui è John Ackers, un industriale e politico britannico che fu membro del Parlamento di Coventry nel XIX secolo.

Nei tempi moderni, ci sono persone con il cognome Ackers che si sono fatte un nome in vari campi come lo sport, l'intrattenimento e il mondo accademico. Questi individui potrebbero non essere nomi familiari, ma il loro contributo ai rispettivi campi è comunque significativo.

Nel complesso, il cognome Ackers ha una ricca storia ed è associato a un gruppo eterogeneo di individui in tutto il mondo. Le sue origini potrebbero essere legate al toponimo, ma il suo significato e le sue variazioni si sono evoluti nel tempo. Come per ogni cognome, la storia del nome Ackers è complessa e affascinante e riflette la storia e la cultura delle persone che lo portano.

Il cognome Ackers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ackers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ackers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ackers

Vedi la mappa del cognome Ackers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ackers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ackers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ackers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ackers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ackers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ackers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ackers nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1021)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (610)
  3. Sudafrica Sudafrica (467)
  4. Germania Germania (327)
  5. Australia Australia (186)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (73)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (57)
  8. Canada Canada (50)
  9. Isola di Man Isola di Man (39)
  10. Scozia Scozia (33)
  11. Galles Galles (33)
  12. Venezuela Venezuela (27)
  13. Belgio Belgio (17)
  14. Francia Francia (11)
  15. Svezia Svezia (6)
  16. Norvegia Norvegia (4)
  17. Filippine Filippine (3)
  18. Italia Italia (2)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  21. Egitto Egitto (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Ghana Ghana (1)
  24. Irlanda Irlanda (1)
  25. Kenya Kenya (1)