Cognome Adabi

L'origine del cognome Adabi

Il cognome Adabi è un cognome affascinante e unico con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le origini del cognome Adabi possono essere fatte risalire a varie regioni, tra cui Yemen, Iran, Tagikistan, Marocco, Egitto, Malesia e Stati Uniti, tra gli altri.

Nello Yemen, il cognome Adabi è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 2239 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Adabi abbia radici profonde nella società e nella cultura yemenita. In Iran è comune anche il cognome Adabi, con 988 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome Adabi ha una presenza significativa anche nella società iraniana.

In Tagikistan il cognome Adabi è meno diffuso rispetto a Yemen e Iran, con un'incidenza di 525 individui. Tuttavia, la presenza del cognome Adabi in Tagikistan indica che questo cognome ha lasciato il segno nella cultura tagica. Allo stesso modo, in Marocco, il cognome Adabi ha un'incidenza inferiore a 170 individui, ma mantiene comunque una presenza nella società marocchina.

Popolarità del cognome Adabi

Nonostante sia meno diffuso in alcuni paesi, il cognome Adabi si è diffuso in varie parti del mondo. In Egitto si contano 122 individui con il cognome Adabi, indicando la presenza di questo cognome nella società egiziana. In Malesia ci sono 98 persone con il cognome Adabi, il che dimostra che questo cognome ha raggiunto il sud-est asiatico.

Negli Stati Uniti ci sono 81 persone con il cognome Adabi, evidenziando la diversità dei cognomi nella società americana. In Indonesia, ci sono 72 persone con il cognome Adabi, suggerendo che questo cognome si è diffuso anche nel sud-est asiatico.

Altri paesi in cui è presente il cognome Adabi includono Nigeria (53 individui), Papua Nuova Guinea (32 individui), Burkina Faso (30 individui), India (24 individui), Repubblica Democratica del Congo (21 individui), e Pakistan (6 individui), tra gli altri.

Significato del cognome Adabi

Il cognome Adabi ha un significato nei paesi in cui è prevalente. Nello Yemen, dove il cognome Adabi è più comune, può essere associato a una particolare tribù, famiglia o patrimonio culturale. In Iran, il cognome Adabi può avere un significato storico o regionale.

Allo stesso modo, in Tagikistan e Marocco, il cognome Adabi può essere collegato a comunità o tradizioni specifiche. In Egitto e Malesia, il cognome Adabi può simboleggiare collegamenti con culture e background diversi. Negli Stati Uniti e in altri paesi, il cognome Adabi può rappresentare la diversità e il multiculturalismo.

Nel complesso, il cognome Adabi è un cognome unico e intrigante con una presenza diffusa in diversi paesi e culture. Le sue origini e il suo significato variano a seconda della regione, ma una cosa è chiara: il cognome Adabi ha lasciato il segno sulla scena mondiale.

Il cognome Adabi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Adabi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Adabi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Adabi

Vedi la mappa del cognome Adabi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Adabi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Adabi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Adabi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Adabi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Adabi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Adabi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Adabi nel mondo

.
  1. Yemen Yemen (2239)
  2. Iran Iran (988)
  3. Togo Togo (525)
  4. Marocco Marocco (170)
  5. Egitto Egitto (122)
  6. Malesia Malesia (98)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  8. Indonesia Indonesia (72)
  9. Nigeria Nigeria (53)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (32)
  11. Burkina Faso Burkina Faso (30)
  12. India India (24)
  13. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  14. Pakistan Pakistan (6)
  15. Svezia Svezia (5)
  16. Camerun Camerun (5)
  17. Germania Germania (4)
  18. Ghana Ghana (4)
  19. Uganda Uganda (3)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  21. Canada Canada (2)
  22. Algeria Algeria (2)
  23. Inghilterra Inghilterra (2)
  24. Senegal Senegal (1)
  25. Turchia Turchia (1)
  26. Afghanistan Afghanistan (1)
  27. Australia Australia (1)
  28. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Benin Benin (1)
  31. Francia Francia (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Giappone Giappone (1)
  34. Comore Comore (1)
  35. Niger Niger (1)
  36. Norvegia Norvegia (1)