Cognome Adande

La storia e il significato del cognome 'Adande'

Il cognome "Adande" è un nome unico e interessante con una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in vari paesi del mondo, con diverse incidenze di questo cognome registrate in diverse regioni.

Origine del cognome 'Adande'

Si ritiene che il cognome "Adande" abbia avuto origine in Africa, in particolare in paesi come Benin, Nigeria, Ghana, Etiopia e Costa d'Avorio, dove si trova più comunemente. Si pensa che il nome abbia origine da lingue e tradizioni locali, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione.

In paesi come Francia, Stati Uniti e Regno Unito, il cognome "Adande" è meno comune ma esiste ancora in numero minore. È possibile che persone con questo cognome siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari.

Significato e simbolismo del cognome 'Adande'

Il significato e il simbolismo del cognome "Adande" non sono chiari, poiché possono variare a seconda della regione e del contesto culturale. In alcuni paesi africani, il nome può avere un significato specifico o un significato correlato all'ascendenza, al lignaggio o agli attributi personali.

È anche possibile che il cognome "Adande" possa avere connotazioni religiose o spirituali, poiché molti nomi africani derivano da credenze e pratiche tradizionali. Il nome potrebbe essere collegato a divinità, spiriti o simboli sacri importanti nella cultura della regione.

Distribuzione e incidenza del cognome 'Adande'

Secondo dati provenienti da diversi paesi, il cognome "Adande" è più diffuso in Benin, con un'alta incidenza di 7330 individui registrati con questo nome. La Nigeria è la seconda località più comune per il cognome, con 687 persone identificate con questo nome.

In altri paesi come Ghana, Etiopia e India, l'incidenza del cognome "Adande" è inferiore ma comunque significativa, con decine di individui che portano questo nome. Nei paesi occidentali come gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Francia, il cognome "Adande" è meno comune ma ancora presente in piccole quantità.

Nel complesso, la distribuzione del cognome "Adande" è ampiamente diffusa in diverse regioni e paesi, riflettendo le diverse origini e migrazioni degli individui con questo nome.

Variazioni e derivati ​​del cognome 'Adande'

Come molti cognomi, 'Adande' può avere variazioni e derivati ​​a seconda della regione o della lingua. In alcuni casi, il nome potrebbe essere scritto in modo diverso o avere prefissi o suffissi aggiuntivi aggiunti.

Le varianti comuni del cognome "Adande" includono "Adandi", "Adanda" e "Adando", ciascuna con la propria pronuncia e ortografia uniche. Queste variazioni possono riflettere diversi dialetti, accenti o influenze storiche sul nome.

Personaggi famosi con il cognome 'Adande'

Sebbene il cognome "Adande" possa non essere molto conosciuto nella cultura popolare, potrebbero esserci individui con questo nome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi individui possono includere artisti, musicisti, atleti, accademici o altri professionisti.

La ricerca su personaggi famosi con il cognome "Adande" è in corso, man mano che diventano disponibili ulteriori informazioni sulla storia e sui successi delle persone con questo nome univoco. È possibile che ci siano dei tesori nascosti tra coloro che portano il cognome "Adande".

Conclusione

Il cognome "Adande" è un nome affascinante e misterioso con una ricca storia e un significato culturale. Dalle sue origini in Africa alla sua presenza in vari paesi del mondo, il nome "Adande" riflette la natura diversificata e interconnessa della società umana.

Man mano che diventano disponibili maggiori informazioni sul cognome "Adande" e sulle persone che portano questo nome, possiamo acquisire una comprensione più profonda del suo significato e del suo simbolismo nelle diverse culture e comunità. La storia di "Adande" è ancora in corso, con nuovi capitoli in attesa di essere scoperti.

Il cognome Adande nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Adande, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Adande è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Adande

Vedi la mappa del cognome Adande

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Adande nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Adande, per ottenere le informazioni precise di tutti i Adande che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Adande, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Adande si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Adande è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Adande nel mondo

.
  1. Benin Benin (7330)
  2. Nigeria Nigeria (687)
  3. Gabon Gabon (455)
  4. Etiopia Etiopia (49)
  5. India India (45)
  6. Costa d Costa d'Avorio (39)
  7. Francia Francia (18)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  9. Senegal Senegal (16)
  10. Camerun Camerun (14)
  11. Inghilterra Inghilterra (5)
  12. Sudafrica Sudafrica (5)
  13. Togo Togo (4)
  14. Scozia Scozia (3)
  15. Uganda Uganda (3)