I cognomi occupano un posto significativo nella storia e nella cultura delle società di tutto il mondo. Spesso contengono informazioni sugli antenati, sulla professione o sul luogo di origine di una persona. Un cognome intrigante che ha catturato l'interesse di molti ricercatori e genealogisti è "Adhara". Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Adhara" nei diversi paesi.
Si ritiene che il cognome "Adhara" abbia le sue origini nel subcontinente indiano. Il nome ha radici in sanscrito, dove "Adhara" significa "supporto" o "base". È un nome che è spesso associato a forza, stabilità e affidabilità. L'uso di questo cognome può essere fatto risalire ai tempi antichi, dove veniva utilizzato per denotare il carattere o le qualità di una persona.
Il cognome "Adhara" ha vari significati in diverse culture e lingue. In India, è spesso associato a qualcuno che è considerato un individuo affidabile e degno di fiducia. Il nome riflette qualità come integrità, onestà e lealtà. In altre parti del mondo, "Adhara" può avere connotazioni diverse, a seconda del contesto culturale in cui viene utilizzato.
Il cognome "Adhara" ha un tasso di incidenza relativamente basso in molti paesi del mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, i paesi in cui il cognome "Adhara" è più diffuso sono i seguenti:
In Bangladesh, il cognome "Adhara" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza segnalato di 541. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza significativa nella società del Bangladesh e potrebbe avere radici storiche all'interno del paese.
Con un tasso di incidenza di 136, l'Iraq è un altro paese in cui il cognome "Adhara" è relativamente diffuso. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Iraq attraverso la migrazione o collegamenti storici con il subcontinente indiano.
Date le origini sanscrite del nome, non sorprende che l'India abbia un tasso di incidenza del 27 per il cognome "Adhara". Il nome potrebbe essere stato utilizzato in India per secoli, indicando una presenza di lunga data nel paese.
In Indonesia, il cognome "Adhara" ha un tasso di incidenza di 25. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso scambi culturali o legami storici con l'India.
Con un tasso di incidenza pari a 4, il cognome "Adhara" è presente negli Emirati Arabi Uniti. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o i legami storici tra India e Emirati Arabi Uniti.
In Nigeria, il cognome "Adhara" ha un tasso di incidenza pari a 3. La presenza del nome in Nigeria può essere attribuita a migrazioni storiche o scambi culturali con altre regioni.
Sebbene relativamente raro, il cognome "Adhara" ha un tasso di incidenza pari a 2 in Inghilterra. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione o collegamenti storici con paesi in cui il nome è più comune.
In Brasile, il cognome "Adhara" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile attraverso l'immigrazione o legami storici con paesi in cui il nome è più diffuso.
La Spagna ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Adhara". La presenza del nome in Spagna può essere attribuita a legami storici con l'India o con altre regioni in cui il nome è più comune.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il Libano è un altro paese in cui è presente il cognome "Adhara". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Libano attraverso il commercio o i legami storici con altre regioni.
In Siria, il cognome "Adhara" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del nome in Siria può essere collegata a migrazioni storiche o scambi culturali con paesi in cui il nome è più comune.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Adhara" si trova negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o legami storici con paesi in cui il nome è più diffuso.
Nello Yemen, il cognome "Adhara" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nello Yemen attraverso legami storici con altre regioni in cui il nome è più comune.
Il cognome "Adhara" è un nome affascinante che ha una ricca storia e significati diversi nelle diverse culture. La sua prevalenza in vari paesi del mondo evidenzia l’interconnessione delle società e l’impatto delle migrazioni storiche e degli scambi culturali. Mentre i ricercatori continuano a esplorareanalizzando le origini e la distribuzione di cognomi come "Adhara", acquisiamo una comprensione più profonda della nostra storia e del nostro patrimonio condiviso.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Adhara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Adhara è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Adhara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Adhara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Adhara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Adhara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Adhara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Adhara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.