Cognome Adona

La storia del cognome Adona

Il cognome Adona è un nome raro e unico che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 6.595 nelle Filippine, si trova più comunemente in questa regione. Tuttavia, è presente anche negli Stati Uniti, in Messico, Arabia Saudita, Brasile, Nigeria e in molti altri paesi.

Origini del nome

Il cognome Adona è di origine filippina, con la massima incidenza nelle Filippine. Si ritiene che derivi dal tagalog, la lingua madre delle Filippine. Il nome potrebbe aver avuto origine da una parola con un suono o un significato simile, rendendolo una scelta comune tra i cognomi della regione.

In altri paesi in cui è presente il cognome Adona, potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione, la colonizzazione o altri eventi storici. La diversità della sua incidenza a livello mondiale evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di attraversare confini e culture.

Significato del nome

Il cognome Adona può avere un significato per coloro che lo portano, rappresentando le loro radici ancestrali e il loro patrimonio culturale. Nelle Filippine, dove il nome è più diffuso, può essere motivo di orgoglio e legame con la comunità locale.

Per le persone con il cognome Adona che vivono in altri paesi, può servire a ricordare la loro eredità filippina e la storia familiare. I cognomi spesso portano con sé storie e tradizioni tramandate di generazione in generazione, favorendo un senso di identità e appartenenza.

Varianti e derivati

Come molti cognomi, Adona può avere variazioni e derivati ​​in diverse regioni e lingue. A seconda del paese di origine o dei modelli migratori, il nome potrebbe essersi evoluto in ortografie o pronunce diverse.

Le varianti comuni del cognome Adona includono Adone, Adoni, Adonai e Adonias. Queste variazioni possono riflettere cambiamenti nella lingua, nel dialetto o nelle influenze culturali nel tempo. Nonostante queste differenze, il significato fondamentale e l'eredità del nome rimangono intatti.

Popolarità e distribuzione

Sebbene il cognome Adona sia relativamente raro rispetto ai nomi più comuni, è presente in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di oltre 6.500 nelle Filippine, è un nome notevole in questa regione.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Adona ha un'incidenza inferiore, pari a 393, indicando una presenza minore ma pur sempre significativa. Altri paesi con notevole incidenza di Adona includono Messico, Arabia Saudita, Brasile, Nigeria e molti altri.

Eredità e patrimonio

Essendo un cognome con origini diverse e una presenza globale, Adona porta con sé un'eredità di connessione e eredità per coloro che la portano con sé. Dalle sue radici nelle Filippine alla sua diffusione in diversi paesi, il nome riflette la complessa storia della migrazione e dell'interazione umana.

Per le persone con il cognome Adona, comprendere il significato del proprio nome può fornire un apprezzamento più profondo per la storia familiare e l'identità culturale. I cognomi sono più che semplici etichette: sono parte integrante delle nostre storie personali e collettive.

Esplorando la storia e il significato del cognome Adona, possiamo approfondire il ricco arazzo dell'esperienza umana e i modi in cui i nomi ci collegano al nostro passato, presente e futuro.

Il cognome Adona nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Adona, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Adona è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Adona

Vedi la mappa del cognome Adona

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Adona nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Adona, per ottenere le informazioni precise di tutti i Adona che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Adona, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Adona si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Adona è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Adona nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (6595)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (393)
  3. Messico Messico (357)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (316)
  5. Brasile Brasile (310)
  6. Nigeria Nigeria (106)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (48)
  8. Uganda Uganda (42)
  9. Qatar Qatar (42)
  10. Indonesia Indonesia (41)
  11. Canada Canada (23)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  13. India India (6)
  14. Bahrain Bahrain (4)
  15. Kuwait Kuwait (4)