Cognome Aduca

La storia del cognome Aduca

Il cognome Aduca ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con radici nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Canada, Singapore, Uganda, Brasile, Argentina e Costa Rica, questo cognome ha un lignaggio unico e diversificato che ha incuriosito genealogisti e storici per secoli.

Origini nelle Filippine

Il cognome Aduca si trova più comunemente nelle Filippine, dove è stato documentato almeno dal 1920. Con un alto tasso di incidenza nel paese, è chiaro che la famiglia Aduca ha una storia lunga e storica nelle Filippine. Molte famiglie filippine con il cognome Aduca possono far risalire il loro lignaggio a diverse generazioni, rendendo questo cognome motivo di orgoglio e identità per molti.

Diffusione negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Aduca sia strettamente associato alle Filippine, è arrivato anche negli Stati Uniti. Con un tasso di incidenza molto più basso negli Stati Uniti rispetto alle Filippine, la famiglia Aduca in America è una comunità più piccola ma comunque significativa. Molti Aduca negli Stati Uniti affondano le loro radici nelle Filippine, creando collegamenti tra i due paesi attraverso il loro cognome condiviso.

Presenza in Canada, Singapore e Uganda

Oltre che nelle Filippine e negli Stati Uniti, il cognome Aduca si trova anche in Canada, Singapore e Uganda. Con una presenza relativamente piccola ma notevole in ciascuno di questi paesi, la famiglia Aduca ha lasciato il segno in più continenti. Attraverso la migrazione, i matrimoni misti o altri mezzi, il cognome Aduca si è fatto strada nell'arazzo culturale di queste nazioni.

Incidenza minore in Brasile, Argentina e Costa Rica

Sebbene il cognome Aduca sia prevalente nelle Filippine e negli Stati Uniti, ha una presenza minore anche in Brasile, Argentina e Costa Rica. Con solo una manciata di famiglie in ciascuno di questi paesi che portano il cognome Aduca, è chiaro che il lignaggio è molto meno comune in Sud America. Nonostante ciò, la famiglia Aduca è comunque riuscita a lasciare il segno in questi paesi, aumentando la portata globale di questo cognome unico.

Conclusione

Il cognome Aduca è un ottimo esempio di come un unico cognome possa diffondersi in più paesi e culture, creando una storia ricca e diversificata, tanto affascinante quanto complessa. Dalle sue origini nelle Filippine alla sua presenza negli Stati Uniti, Canada, Singapore, Uganda, Brasile, Argentina e Costa Rica, la famiglia Aduca ha lasciato il segno nel mondo in un modo davvero unico.

Il cognome Aduca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aduca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aduca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aduca

Vedi la mappa del cognome Aduca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aduca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aduca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aduca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aduca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aduca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aduca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aduca nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1920)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  3. Canada Canada (4)
  4. Singapore Singapore (4)
  5. Uganda Uganda (4)
  6. Brasile Brasile (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Costa Rica Costa Rica (1)