Cognome Aerte

Le origini del cognome Aerte

Il cognome Aerte è un nome affascinante e unico con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Brasile, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia il cognome è presente anche in Francia e Russia, anche se in misura minore. Il nome Aerte ha un'etimologia interessante ed è legato a specifiche regioni geografiche ed eventi storici di ciascuno di questi paesi. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Aerte in ciascuno di questi paesi.

Brasile

Significato storico

In Brasile, il cognome Aerte ha un'incidenza relativamente alta, con una classifica pari a 2. Ciò suggerisce che il nome è abbastanza diffuso nel paese e potrebbe essere stato stabilito lì per un bel po' di tempo. Le origini del cognome Aerte in Brasile non sono del tutto chiare, ma è probabile che sia legato alla prima colonizzazione europea e all'immigrazione nella regione. È possibile che il nome Aerte sia stato portato in Brasile da coloni portoghesi o altri immigrati europei arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale.

Distribuzione geografica

Il cognome Aerte si trova più comunemente in alcune regioni del Brasile, in particolare nelle aree con una storia di insediamenti europei. Città come San Paolo, Rio de Janeiro e Porto Alegre hanno popolazioni significative di individui con il cognome Aerte. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in queste regioni e diffondersi in tutto il paese nel corso del tempo.

Francia

Significato storico

In Francia, il cognome Aerte ha un'incidenza minore, con una classifica pari a 1. Ciò indica che il nome è meno diffuso in Francia rispetto al Brasile. La presenza del cognome Aerte in Francia può essere collegata a legami storici tra la Francia e altri paesi europei, dove il nome potrebbe aver avuto origine. È possibile che le persone con il cognome Aerte in Francia abbiano antenati immigrati da altri paesi europei, come la Germania o i Paesi Bassi.

Distribuzione geografica

Il cognome Aerte si trova in alcune regioni della Francia, in particolare nelle zone con una storia di immigrazione e scambio culturale. Città come Parigi, Lione e Marsiglia hanno popolazioni di individui con il cognome Aerte. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia da immigrati provenienti da altri paesi e da allora si è affermato in alcune regioni del paese.

Russia

Significato storico

In Russia anche il cognome Aerte ha un'incidenza minore, con una classifica pari a 1. La presenza del cognome Aerte in Russia è probabilmente legata ai legami storici tra la Russia e altri paesi europei. È possibile che le persone con il cognome Aerte in Russia abbiano antenati immigrati da altri paesi europei, come la Polonia o l'Ucraina.

Distribuzione geografica

Il cognome Aerte si trova in alcune regioni della Russia, in particolare nelle aree con una storia di immigrazione e scambio culturale. Città come Mosca, San Pietroburgo e Novosibirsk hanno popolazioni di individui con il cognome Aerte. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia da immigrati provenienti da altri paesi e da allora si è affermato in alcune regioni del paese.

Il cognome Aerte è un nome unico e interessante con una ricca storia in Brasile, Francia e Russia. Sebbene le sue origini non siano del tutto chiare, il nome si è affermato in ciascuno di questi paesi ed è associato a specifiche regioni geografiche ed eventi storici. La prevalenza del cognome Aerte in Brasile, Francia e Russia evidenzia la diversità e la complessità dei cognomi e il loro significato culturale in diverse parti del mondo.

Il cognome Aerte nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aerte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aerte è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aerte

Vedi la mappa del cognome Aerte

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aerte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aerte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aerte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aerte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aerte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aerte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aerte nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (2)
  2. Francia Francia (1)
  3. Russia Russia (1)