Cognome Affinito

La storia del cognome Affinito

Il cognome Affinito ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi del mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza negli Stati Uniti, Francia, Argentina e oltre, il nome Affinito ha un patrimonio ricco e diversificato che è stato tramandato di generazione in generazione.

Origini in Italia

Il cognome Affinito affonda le sue radici in Italia, dove è un cognome comune tra le famiglie italiane. Il nome deriva dalla parola italiana "affinità", che significa affinità o parentela. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno con stretti legami con una particolare famiglia o comunità.

In Italia il cognome Affinito è più diffuso nelle regioni meridionali della Calabria e della Sicilia. Queste aree hanno una lunga storia di immigrazione ed emigrazione, che ha portato alla diffusione del nome Affinito in altre parti del mondo.

Migrazione negli Stati Uniti

Nel corso degli anni, molti immigrati italiani con il cognome Affinito si sono diretti negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Il primo esempio documentato del cognome Affinito negli Stati Uniti risale all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati italiani arrivarono in città come New York e Boston.

Oggi, il cognome Affinito si trova più comunemente negli Stati Uniti nordorientali, con popolazioni significative in stati come New York, New Jersey e Massachusetts. Queste comunità hanno preservato la loro eredità italiana e continuano a celebrare le proprie radici attraverso tradizioni, lingua e cognomi come Affinito.

Presenza in altri paesi

Sebbene il cognome Affinito sia strettamente associato all'Italia e agli Stati Uniti, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Francia, Argentina, Venezuela e Germania esistono popolazioni piccole ma notevoli di individui con il cognome Affinito.

Inoltre, paesi come Inghilterra, Brasile, Paesi Bassi, Australia, Svizzera, Belgio, Canada, Porto Rico e Svezia hanno ciascuno una manciata di persone con il cognome Affinito. Anche se in questi paesi il nome potrebbe non essere così comune come in Italia o negli Stati Uniti, rappresenta comunque una comunità diversificata e globale di individui con origini condivise.

Il futuro del cognome Affinito

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Affinito continua ad evolversi e ad adattarsi a nuovi contesti culturali. Anche se le sue origini potrebbero trovarsi in Italia, il nome Affinito rappresenta ora una comunità ampia e internazionale di individui che condividono un patrimonio comune.

Che sia in Italia, negli Stati Uniti, in Francia, in Argentina o altrove, chi porta il cognome Affinito può essere orgoglioso della propria storia e della storia unica che il proprio cognome racconta. Man mano che le nuove generazioni continuano a portare avanti il ​​nome Affinito, esso diventerà senza dubbio una parte ancora più significativa dell'identità culturale e familiare globale.

Il cognome Affinito nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Affinito, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Affinito è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Affinito

Vedi la mappa del cognome Affinito

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Affinito nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Affinito, per ottenere le informazioni precise di tutti i Affinito che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Affinito, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Affinito si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Affinito è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Affinito nel mondo

.
  1. Italia Italia (2134)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (597)
  3. Francia Francia (82)
  4. Argentina Argentina (51)
  5. Venezuela Venezuela (28)
  6. Germania Germania (11)
  7. Inghilterra Inghilterra (11)
  8. Brasile Brasile (6)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  10. Australia Australia (3)
  11. Svizzera Svizzera (3)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  15. Svezia Svezia (1)