Cognome Agatiello

Cognome Agatiello

Il cognome Agatiello è relativamente raro, con un'incidenza totale di 189 individui in tutto il mondo. Ha la massima concentrazione in Argentina, dove si contano 198 persone con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Argentina o che sia più comune tra gli individui di origine argentina.

Origine del cognome

Sebbene l'origine esatta del cognome Agatiello non sia chiara, è probabile che sia di origine italiana. In Italia si contano 78 individui con questo cognome, il che indica una presenza significativa nel Paese. Il suffisso "-ello" è una desinenza comune del cognome italiano, il che suggerisce che Agatiello potrebbe essere una variazione di un cognome italiano più comune.

È possibile che il cognome Agatiello affondi le sue radici in una particolare regione d'Italia, dove è stato tramandato di generazione in generazione. La presenza di individui con questo cognome in altri paesi, come gli Stati Uniti e il Regno Unito, potrebbe indicare che il cognome si è diffuso attraverso l'emigrazione.

Distribuzione del cognome

A parte Argentina e Italia, il cognome Agatiello si trova in molti altri paesi in numero minore. Negli Stati Uniti ci sono 21 individui con questo cognome, mentre nel Regno Unito (più precisamente in Inghilterra) ci sono 20 individui. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione o la migrazione.

Canada, Brasile, San Marino, Svizzera, Spagna, Francia, Perù e Singapore hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Agatiello. Questa distribuzione globale indica che il cognome si è diffuso oltre le sue origini italiane in varie parti del mondo.

Possibili variazioni del cognome

Dato il numero relativamente piccolo di persone con il cognome Agatiello in tutto il mondo, potrebbero esserci variazioni o ortografie alternative del cognome. Variazioni comuni potrebbero includere Agatieli, Agatiella o Agatiellio. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo poiché il cognome è stato tramandato attraverso diversi rami della famiglia.

È anche possibile che le persone con il cognome Agatiello abbiano adottato diverse ortografie o pronunce del cognome in base al paese di residenza o alle preferenze personali. Ciò potrebbe spiegare le lievi differenze nell'ortografia del cognome nelle diverse regioni.

Ricerca del cognome

Per le persone interessate a saperne di più sul cognome Agatiello e sulle sue origini, la ricerca genealogica può fornire preziosi spunti. Tracciando la storia familiare e i modelli migratori delle persone con questo cognome, potrebbe essere possibile scoprire maggiori informazioni sulle sue origini e sui suoi significati.

I documenti genealogici, come i certificati di nascita, matrimonio e morte, i dati del censimento e i documenti di immigrazione, possono aiutare a ricostruire la storia della famiglia Agatiello. Inoltre, il test del DNA può fornire indizi sulle origini geografiche degli individui con questo cognome e sui loro legami genetici con altre famiglie.

Conducendo ricerche approfondite e connettendosi con altre persone con lo stesso cognome, è possibile creare una storia familiare completa e acquisire una comprensione più profonda delle radici del cognome Agatiello.

Conclusione

Il cognome Agatiello è un cognome unico e relativamente raro con la sua più alta concentrazione in Argentina e Italia. Con un'incidenza totale di 189 individui in tutto il mondo, il cognome ha una presenza globale in paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Brasile, San Marino, Svizzera, Spagna, Francia, Perù e Singapore.

Ulteriori ricerche e indagini genealogiche possono aiutare a scoprire di più sulle origini e sui significati del cognome Agatiello, nonché sulle sue variazioni e sui possibili collegamenti con altre famiglie. Approfondendo la storia familiare e i modelli migratori delle persone con questo cognome, è possibile ottenere una comprensione più approfondita della famiglia Agatiello.

Il cognome Agatiello nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Agatiello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Agatiello è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Agatiello

Vedi la mappa del cognome Agatiello

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Agatiello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Agatiello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Agatiello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Agatiello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Agatiello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Agatiello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Agatiello nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (198)
  2. Italia Italia (78)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  4. Inghilterra Inghilterra (20)
  5. Canada Canada (15)
  6. Brasile Brasile (9)
  7. San Marino San Marino (7)
  8. Svizzera Svizzera (6)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Francia Francia (1)
  11. Perù Perù (1)
  12. Singapore Singapore (1)