Cognome Agmata

Le origini del cognome Agmata

Il cognome Agmata è di origine filippina, con la più alta incidenza registrata nelle Filippine. Si ritiene che il cognome Agmata abbia le sue radici nella regione Visayan delle Filippine, dove è un cognome comune tra la gente del posto. Le origini esatte del cognome non sono chiare, ma è probabile che derivi da una parola o da un nome locale prominente nella regione.

Storia della famiglia Agmata

La famiglia Agmata ha una lunga e ricca storia nelle Filippine, con molti individui che portano questo cognome essendo membri di spicco delle loro comunità. La famiglia Agmata è nota per il suo forte senso della comunità e dei valori familiari, e molti membri della famiglia sono attivamente coinvolti nella politica locale e nei progetti di sviluppo della comunità. La famiglia Agmata ha una forte presenza in varie regioni delle Filippine e sono membri molto rispettati delle loro comunità.

Distribuzione del cognome Agmata

Secondo i dati disponibili, il cognome Agmata è quello più diffuso nelle Filippine, con oltre 1.000 persone che portano questo cognome. Le Filippine hanno la più alta incidenza del cognome Agmata, indicando che questo cognome è comune nel paese. Oltre alle Filippine, il cognome Agmata si trova anche in alcuni altri paesi come Stati Uniti, Canada, Australia, Tailandia e Wallis e Futuna.

Cognome Agmata negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Agmata non sia così comune negli Stati Uniti come lo è nelle Filippine, c'è ancora un numero significativo di persone con questo cognome nel paese. Con un'incidenza di 122, il cognome Agmata ha una presenza negli Stati Uniti, anche se in misura minore rispetto alla sua presenza nelle Filippine. La famiglia Agmata negli Stati Uniti è nota per sostenere la propria eredità e tradizioni filippine e partecipare attivamente a eventi e organizzazioni della comunità filippino-americana.

Cognome Agmata in Canada

In Canada, il cognome Agmata è molto più raro, con solo 11 individui che portano questo cognome. La famiglia Agmata in Canada è una comunità piccola ma unita ed è orgogliosa delle proprie radici filippine. Nonostante i pochi numeri, la famiglia Agmata in Canada è attivamente coinvolta nella promozione della cultura e del patrimonio filippino nel paese e partecipa a vari eventi e attività filippino-canadesi.

Cognome Agmata in Australia, Thailandia, Wallis e Futuna

Al di fuori del Nord America e dell'Asia, il cognome Agmata si trova anche in Australia, Tailandia, Wallis e Futuna, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. È probabile che i membri della famiglia Agmata in questi paesi facciano parte della diaspora filippina, che si è stabilita in questi paesi per lavoro o per altri motivi. Nonostante i pochi numeri, la famiglia Agmata in questi paesi continua a mantenere la propria identità e eredità filippina e partecipa attivamente agli eventi e alle attività della comunità filippina.

Individui notevoli con il cognome Agmata

Ci sono diverse persone importanti con il cognome Agmata che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dalla politica alle arti, la famiglia Agmata ha prodotto individui che si sono distinti nei rispettivi campi e hanno reso orgoglioso il proprio cognome. Queste persone hanno lavorato instancabilmente per sostenere i valori della loro famiglia e hanno avuto un impatto positivo sulle loro comunità.

Eredità della famiglia Agmata

L'eredità della famiglia Agmata è fatta di resilienza, forza e unità. Attraverso le generazioni, la famiglia Agmata ha superato sfide e avversità e ne è emersa più forte e più unita. I membri della famiglia Agmata sono sempre stati al fianco degli altri e si sono sostenuti a vicenda nei momenti di bisogno. La loro eredità è fatta di valori familiari, servizio alla comunità e un forte senso di identità.

Il cognome Agmata nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Agmata, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Agmata è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Agmata

Vedi la mappa del cognome Agmata

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Agmata nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Agmata, per ottenere le informazioni precise di tutti i Agmata che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Agmata, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Agmata si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Agmata è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Agmata nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1127)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  3. Canada Canada (11)
  4. Australia Australia (1)
  5. Thailandia Thailandia (1)
  6. Wallis e Futuna Wallis e Futuna (1)