Cognome Agonoy

La storia del cognome Agonoy

Il cognome Agonoy ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 2.319 nelle Filippine, 210 negli Stati Uniti e numeri minori in Arabia Saudita, Canada, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Cina, Inghilterra, Repubblica Democratica del Congo, Germania, Corea del Sud, Norvegia, Svezia, e Singapore, il cognome Agonoy è davvero un fenomeno globale.

Origini del cognome Agonoy

Si ritiene che il cognome Agonoy abbia avuto origine nelle Filippine, dove è più diffuso. Si pensa che sia di origine filippina, forse derivato da una parola nativa o da un nome di luogo. Il significato esatto del cognome Agonoy non è noto, ma è probabile che abbia un significato culturale o storico significativo.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Agonoy è meno diffuso ma è comunque presente. Si ritiene che sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati filippini, che potrebbero aver adottato il cognome all'arrivo nel paese. La piccola incidenza di Agonoy in paesi come Arabia Saudita, Canada ed Emirati Arabi Uniti suggerisce che il cognome si sia diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la globalizzazione.

Variazioni del cognome Agonoy

Come molti cognomi, Agonoy presenta variazioni e ortografie utilizzate da diversi rami della famiglia. Alcune varianti comuni di Agonoy includono Agoyon, Agunoy e Aguonoy. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali accenti regionali, dialetti o semplicemente preferenze personali.

Mentre il cognome Agonoy si trova più comunemente nelle Filippine, è interessante notare che ci sono piccole incidenze di Agonoy in paesi come Cina, Inghilterra e Germania. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere legami con questi paesi attraverso legami storici, scambi commerciali o altre forme di interazione.

Significato del cognome Agonoy

Il cognome Agonoy può avere un significato speciale per coloro che lo portano. Potrebbe servire come collegamento alla loro eredità filippina, ricordando loro le loro radici e i loro antenati. Per coloro che sono emigrati in altri paesi, il cognome Agonoy può essere un modo per preservare la propria identità culturale e trasmetterla alle generazioni future.

Nel complesso, il cognome Agonoy è una parte importante della cultura filippina e filippino-americana, rappresentando una storia e un patrimonio condivisi che attraversa generazioni e continenti. La sua presenza in paesi come Stati Uniti, Arabia Saudita e Canada dimostra la portata e l'impatto globali dell'immigrazione e della diaspora filippina.

Il futuro del cognome Agonoy

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e diversificato, è probabile che il cognome Agonoy continui a diffondersi ed evolversi. Con il crescente numero di immigrati filippini che si stabiliscono nei paesi di tutto il mondo, l'incidenza dell'Agonoy potrebbe aumentare in luoghi in cui in precedenza era rara.

Inoltre, man mano che sempre più persone si interessano alla genealogia e alla storia familiare, il cognome Agonoy potrebbe acquisire nuovo significato e riconoscimento. Potrebbe diventare motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano, collegandoli a una più ampia comunità di discendenti di Agonoy in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Agonoy è una parte importante e duratura della cultura e della storia filippina. La sua presenza nei paesi di tutto il mondo serve a ricordare le esperienze condivise e le connessioni che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Agonoy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Agonoy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Agonoy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Agonoy

Vedi la mappa del cognome Agonoy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Agonoy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Agonoy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Agonoy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Agonoy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Agonoy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Agonoy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Agonoy nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (2319)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (210)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  4. Canada Canada (32)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  6. Qatar Qatar (4)
  7. Cina Cina (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Singapore Singapore (1)