Cognome Agues

L'origine del cognome Agues

Il cognome Agues è un nome affascinante con una storia ricca e diversificata. Si ritiene che abbia avuto origine in più regioni del mondo, tra cui Brasile, Spagna, Indonesia, Stati Uniti, Francia, Filippine, Argentina, Paesi Bassi, Bolivia, Cuba, Italia, Nigeria e Portogallo. Ogni regione ha la sua storia e il suo significato unici quando si tratta del cognome Agues.

Agues in Brasile

In Brasile, il cognome Agues ha una forte presenza con un tasso di incidenza di 101. Ciò suggerisce che il nome è stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie brasiliane. Le origini del cognome in Brasile possono essere fatte risalire alla colonizzazione e all'immigrazione portoghese, poiché il Portogallo ha legami storici con il Brasile. Il nome potrebbe anche avere origini indigene brasiliane, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese.

Agues in Spagna

In Spagna, il cognome Agues ha un tasso di incidenza di 96. La Spagna ha una storia lunga e complessa, con influenze di varie culture come i romani, i visigoti, i mori e i celti. Il cognome Agues potrebbe aver avuto origine da una di queste antiche civiltà, evolvendosi nel tempo fino a diventare il nome che conosciamo oggi. Potrebbe anche essere collegato a specifiche regioni o famiglie spagnole che portano avanti il ​​cognome da generazioni.

Agues in Indonesia

In Indonesia, il cognome Agues ha un tasso di incidenza inferiore a 10. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere meno comune nella società indonesiana rispetto ad altre regioni. Le origini del cognome in Indonesia non sono così ben documentate, ma potrebbero avere collegamenti con l'influenza coloniale olandese o con la cultura indonesiana nativa. Ulteriori ricerche ed esplorazioni sulle radici del cognome in Indonesia potrebbero scoprire di più sul suo significato.

Agues negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Agues ha un tasso di incidenza pari a 10. Il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati dalle regioni in cui ha avuto origine, come Brasile, Spagna o Indonesia. Potrebbe essere una testimonianza del variegato patrimonio culturale degli Stati Uniti, dove persone provenienti da tutto il mondo si sono riunite e hanno creato un crogiolo di cognomi e identità.

Agues in Francia

In Francia, il cognome Agues ha un tasso di incidenza di 9. La Francia ha una lunga storia di immigrazione e scambio culturale, che potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome nel paese. Il nome potrebbe avere origini francesi oppure essere legato a specifiche famiglie o regioni francesi. Ulteriori ricerche sulla storia del cognome in Francia potrebbero rivelare di più sul suo significato e significato.

Agues nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome Agues ha un tasso di incidenza inferiore a 3. Le origini del nome nelle Filippine non sono molto conosciute, ma potrebbero avere collegamenti con la colonizzazione e l'influenza spagnola nel paese. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie filippine con origini spagnole o avere altri significati culturali nella società filippina.

Agues in Argentina e altri paesi

Il cognome Agues ha tassi di incidenza minori anche in altri paesi come Argentina, Paesi Bassi, Bolivia, Cuba, Italia, Nigeria e Portogallo. Ognuno di questi paesi ha la sua storia e il suo patrimonio culturale unici, che potrebbero aver influenzato la presenza del cognome Agues all'interno delle loro popolazioni. Le origini del nome in questi paesi potrebbero essere legate alla migrazione, alla colonizzazione o ad altri eventi storici che hanno plasmato le loro società.

Nel complesso, il cognome Agues è una testimonianza della diversità e della ricchezza dei cognomi in tutto il mondo. Ogni regione in cui è presente il nome ha la sua storia e il suo significato unici, che riflettono l'intricato arazzo della storia umana e delle migrazioni. Ulteriori ricerche ed esplorazioni del cognome Agues in ciascuna di queste regioni potrebbero rivelare di più sulle sue origini, significati e importanza culturale.

Il cognome Agues nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Agues, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Agues è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Agues

Vedi la mappa del cognome Agues

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Agues nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Agues, per ottenere le informazioni precise di tutti i Agues che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Agues, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Agues si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Agues è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Agues nel mondo

.
  1. Capo Verde Capo Verde (135)
  2. Brasile Brasile (101)
  3. Spagna Spagna (96)
  4. Indonesia Indonesia (10)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  6. Francia Francia (9)
  7. Filippine Filippine (3)
  8. Argentina Argentina (2)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  10. Bolivia Bolivia (1)
  11. Cuba Cuba (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Nigeria Nigeria (1)
  14. Portogallo Portogallo (1)