Cognome Agullana

Le origini del cognome Agullana

Il cognome Agullana ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Con le sue origini radicate nelle Filippine, il cognome Agullana da allora si è diffuso in paesi come Stati Uniti, Francia, Malesia, Qatar, Spagna e altri. Il cognome ha un'incidenza totale di 1820 nelle Filippine, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

Filippine

Nelle Filippine si ritiene che il cognome Agullana abbia origine spagnola. Durante il periodo coloniale spagnolo, molti filippini adottarono cognomi di origine spagnola. Si pensa che il cognome Agullana derivi dalla parola "agulla", che significa ago in spagnolo. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome fossero ricamatori o avessero qualche associazione con il mestiere.

Stati Uniti

Con un'incidenza totale di 90 negli Stati Uniti, il cognome Agullana ha una presenza minore rispetto alle Filippine. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati filippini in cerca di opportunità nel paese. Nel corso del tempo, il cognome è stato sempre più assimilato alla cultura americana, pur conservando la sua eredità filippina unica.

Francia

In Francia, il cognome Agullana ha un'incidenza di 85, dimostrando la sua presenza nel paese. È possibile che immigrati filippini o discendenti di immigrati filippini abbiano portato il cognome in Francia, dove è diventato parte del variegato arazzo dei cognomi francesi. La pronuncia francese di Agullana potrebbe essersi evoluta nel tempo, riflettendo le sfumature linguistiche della lingua francese.

Malesia

Con un'incidenza di 57 in Malesia, il cognome Agullana ha una presenza notevole nel paese. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Malesia attraverso la migrazione di lavoratori o coloni filippini. Poiché la Malesia è un crogiolo di varie culture ed etnie, il cognome Agullana è diventato parte del tessuto multiculturale della società malese.

Qatar

Il Qatar ha un'incidenza totale di 32 per il cognome Agullana, indicando la sua presenza nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Qatar tramite espatriati filippini che cercavano opportunità di lavoro nel paese. Il cognome Agullana serve a ricordare i collegamenti tra le Filippine e il Qatar, nonché la natura globale dei cognomi.

Spagna

Con un'incidenza di 13 in Spagna, il cognome Agullana ha una presenza minore nel suo paese d'origine. È possibile che i discendenti di immigrati filippini o individui con origini filippine portino il cognome Agullana in Spagna. Il cognome funge da collegamento tra le Filippine e la Spagna, riflettendo i legami storici tra i due paesi.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti il ​​cognome Agullana ha un'incidenza di 4, indicando una presenza limitata nel Paese. È probabile che le persone con origini filippine o collegamenti con le Filippine portino il cognome Agullana negli Emirati Arabi Uniti. Il cognome rappresenta la diversità della popolazione degli Emirati Arabi Uniti, che comprende persone provenienti da contesti culturali diversi.

Australia

Con un'incidenza di 4 in Australia, il cognome Agullana ha una presenza piccola ma notevole nel paese. È possibile che immigrati filippini o individui con origini filippine abbiano portato il cognome in Australia, dove è diventato parte del mosaico multiculturale della società australiana. Il cognome Agullana riflette la natura globale dei cognomi e la loro capacità di attraversare i confini.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Agullana ha un'incidenza di 2. È probabile che le persone con origini filippine portino il cognome Agullana in Inghilterra, riflettendo la diversa popolazione del paese. Il cognome serve a ricordare i legami tra l'Inghilterra e le Filippine, nonché la storia condivisa tra i due paesi.

Bangladesh, Canada, Cina e Arabia Saudita

Sebbene il cognome Agullana abbia un'incidenza minore in paesi come Bangladesh, Canada, Cina e Arabia Saudita, ha comunque un significato per le persone che portano quel cognome in questi paesi. Attraverso la migrazione, lo scambio culturale o i legami personali, il cognome Agullana ha lasciato il segno in vari angoli del mondo, dimostrando la portata globale dei cognomi filippini.

Nel complesso, il cognome Agullana ha una storia diversificata e di vasta portata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini nelle Filippine alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Agullana funge da testimonianza dell'interconnessione delle comunità globali e del ricco arazzodi cognomi che definiscono la nostra identità.

Il cognome Agullana nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Agullana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Agullana è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Agullana

Vedi la mappa del cognome Agullana

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Agullana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Agullana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Agullana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Agullana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Agullana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Agullana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Agullana nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1820)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (90)
  3. Francia Francia (85)
  4. Malesia Malesia (57)
  5. Qatar Qatar (32)
  6. Spagna Spagna (13)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  8. Australia Australia (4)
  9. Finlandia Finlandia (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Bangladesh Bangladesh (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)