Cognome Ahbari

Il cognome Ahbari è un cognome relativamente raro che si può trovare in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 613 in Marocco, il cognome Ahbari si trova più comunemente in questo paese nordafricano. Tuttavia, ci sono anche popolazioni più piccole di individui con il cognome Ahbari in Francia, Spagna, Indonesia, Stati Uniti, Cina, Danimarca, India, Iran, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Origini del cognome Ahbari

Le origini del cognome Ahbari possono essere fatte risalire al Medio Oriente, in particolare a paesi come l'Iran e l'Iraq. Si ritiene che il cognome abbia radici persiane e arabe, con "Ahbari" che potrebbe derivare dalla parola persiana "ahbar", che significa notizie o informazioni. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Ahbari potrebbero essere stati storicamente associati a professioni legate alla cronaca o alla diffusione di informazioni.

Migrazione e diffusione del cognome Ahbari

Nel corso del tempo, gli individui con il cognome Ahbari potrebbero essere emigrati in diverse regioni, portando alla diffusione del cognome in vari paesi. La presenza del cognome Ahbari in paesi come Marocco, Francia, Spagna e Stati Uniti può essere attribuita a modelli migratori storici o a movimenti più recenti di individui e famiglie in cerca di nuove opportunità in diverse parti del mondo.

In Marocco, dove il cognome Ahbari ha la maggiore incidenza, è possibile che il cognome sia stato introdotto attraverso movimenti di persone provenienti dai paesi vicini del Medio Oriente o del Nord Africa. La presenza del cognome Ahbari in Francia, Spagna e altri paesi europei potrebbe essere il risultato della migrazione dalle ex colonie francesi o spagnole del Nord Africa o del Medio Oriente.

Variazioni del cognome Ahbari

Come molti cognomi, il cognome Ahbari può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua. Le variazioni del cognome Ahbari potrebbero includere Ahbary, Ahbarri o Ahberi. Queste variazioni possono essere il risultato di traslitterazioni dalle scritture persiane o arabe agli alfabeti latini o dall'influenza di dialetti e accenti locali.

Personaggi famosi con il cognome Ahbari

Sebbene il cognome Ahbari non sia noto come altri cognomi, potrebbero esserci individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. La ricerca sulla storia del cognome Ahbari e dei suoi portatori potrebbe scoprire storie di accademici, artisti, attivisti o professionisti che hanno portato avanti l'eredità del cognome attraverso i loro successi.

Nel complesso, il cognome Ahbari è un cognome unico e relativamente raro con radici in Medio Oriente e presenza in diversi paesi del mondo. Comprendere le origini, le variazioni e la diffusione del cognome Ahbari può fornire preziosi spunti sulla storia e sulla diversità dei cognomi a livello globale.

Il cognome Ahbari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ahbari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ahbari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ahbari

Vedi la mappa del cognome Ahbari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ahbari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ahbari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ahbari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ahbari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ahbari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ahbari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ahbari nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (613)
  2. Francia Francia (40)
  3. Spagna Spagna (21)
  4. Indonesia Indonesia (8)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Cina Cina (1)
  7. Danimarca Danimarca (1)
  8. India India (1)
  9. Iran Iran (1)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)