Il cognome Aider ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Algeria, dove è il cognome più comune, con un'incidenza di 772. Il nome probabilmente ha radici berbere, poiché l'Algeria ha una significativa popolazione berbera. I berberi sono un gruppo etnico indigeno del Nord Africa, noto per la sua lingua e cultura distinte.
In Algeria il cognome Aider è molto diffuso e si trova comunemente tra diversi gruppi etnici. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Cabilia, una zona montuosa dell'Algeria settentrionale dalla forte identità berbera. Il nome potrebbe originariamente riferirsi a qualcuno di Aït Aïder, un villaggio della Cabilia.
Il cognome Aider è diffuso anche in Iran, con un'incidenza di 657 persone. L'Iran ha una popolazione diversificata con vari gruppi etnici, tra cui persiani, azeri, curdi e beluci. La presenza del cognome Aider in Iran suggerisce possibili collegamenti storici tra Iran e Algeria, forse attraverso il commercio o la migrazione.
In Francia, il cognome Aider è meno comune ma ancora presente, con un'incidenza di 80. La Francia ha una lunga storia di immigrazione dal Nord Africa, in particolare dall'Algeria, a causa del suo passato coloniale. La presenza del cognome Aider in Francia potrebbe essere il risultato del fatto che gli immigrati algerini si stabilirono nel paese e trasmisero il nome alle generazioni successive.
In Sud Africa, il cognome Aider ha un'incidenza minore di 27. Il Sud Africa ha una popolazione diversificata con varie etnie, tra cui Zulu, Xhosa e Afrikaans. La presenza del cognome Aider in Sud Africa potrebbe essere dovuta all'immigrazione dall'Algeria o da altri paesi in cui il nome è prevalente.
In Canada, il cognome Aider è meno comune, con un'incidenza di 8. Il Canada ha una società multiculturale con popolazioni significative di immigrati provenienti da vari paesi. La presenza del cognome Aider in Canada può essere il risultato di individui con radici algerine o iraniane che si stabiliscono nel paese e adottano il nome.
Negli Stati Uniti, il cognome Aider ha una piccola incidenza di 4. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e nazionalità diverse, con grandi popolazioni di immigrati da tutto il mondo. La presenza del cognome Aider negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato di individui con origini algerine o iraniane immigrate nel paese e portando con sé il nome.
In Inghilterra, il cognome Aider ha un'incidenza di 3. L'Inghilterra ha una popolazione diversificata con persone di diversa estrazione e origine. La presenza del cognome Aider in Inghilterra potrebbe essere dovuta all'immigrazione da paesi in cui il nome è comune, come l'Algeria o l'Iran.
In Russia, il cognome Aider è meno comune, con un'incidenza di 3. La Russia è un vasto paese con una popolazione diversificata, tra cui russi, tartari e ceceni. La presenza del cognome Aider in Russia potrebbe essere dovuta a interazioni storiche con paesi in cui il nome è prevalente, come l'Algeria o l'Iran.
In Brasile, il cognome Aider ha un'incidenza minore di 2. Il Brasile è un paese multiculturale con popolazioni significative di discendenza europea, africana e indigena. La presenza del cognome Aider in Brasile potrebbe essere il risultato dell'immigrazione da paesi in cui il nome è comune, come l'Algeria o l'Iran.
In Ucraina, il cognome Aider ha una piccola incidenza di 2. L'Ucraina ha una popolazione diversificata con ucraini, russi e altri gruppi etnici. La presenza del cognome Aider in Ucraina potrebbe essere dovuta a legami storici con paesi in cui il nome è prevalente, come l'Algeria o l'Iran.
Il cognome Aider si trova anche in molti altri paesi, tra cui Afghanistan, Bangladesh, Spagna, Gabon, Irlanda, Iraq, Marocco, Malesia e Filippine, ciascuno con un'incidenza di 1. La presenza del cognome Aider in questi paesi potrebbero essere dovuti a modelli migratori storici, collegamenti commerciali o altri fattori che hanno portato alla diffusione del nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aider, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aider è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aider nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aider, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aider che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aider, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aider si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aider è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.