Cognome Aita

La storia del cognome Aita

Il cognome Aita è di origine giapponese e ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. È un cognome relativamente comune in Giappone, con un'incidenza di 103.061 secondo i dati. Il nome Aita deriva dalla parola giapponese che significa "amore" o "affetto" e potrebbe essere stato originariamente utilizzato come vezzeggiativo o come soprannome per qualcuno che era particolarmente premuroso o compassionevole.

Origini del cognome Aita

Sebbene non si conoscano le origini esatte del cognome Aita, si ritiene che abbia avuto origine in Giappone durante il periodo feudale. Durante questo periodo, i cognomi venivano spesso adottati in base all'occupazione, all'ubicazione o alle caratteristiche di una persona. È possibile che il cognome Aita sia stato dato a famiglie note per la loro gentilezza e compassione verso gli altri.

Nel corso del tempo, il cognome Aita si è diffuso in altri paesi e regioni, tra cui India, Italia, Brasile, Egitto e Stati Uniti. In ciascuno di questi luoghi, il nome può aver assunto significati o associazioni diversi, a seconda della lingua e della cultura locale.

Variazioni comuni del cognome Aita

Nel corso della storia, il cognome Aita ha subito vari cambiamenti e adattamenti, portando a diverse variazioni e ortografie. Alcune varianti comuni del cognome Aita includono Ayta, Aitah e Aytah. Queste variazioni potrebbero essersi verificate a seguito di migrazioni, matrimoni misti o cambiamenti fonetici nel tempo.

In Giappone, il cognome Aita può anche essere scritto utilizzando diversi caratteri kanji, ciascuno con significati e connotazioni unici. Alcuni possibili caratteri kanji per il cognome Aita includono 相田, 愛田 e 会田.

Individui notevoli con il cognome Aita

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Aita. In Giappone, la famiglia Aita potrebbe essere stata influente nella propria comunità o regione, con membri che ricoprivano posizioni di potere o autorità. In altri paesi, le persone con il cognome Aita potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o industrie.

Un personaggio famoso con il cognome Aita è Hiroshi Aita, un famoso autore e poeta giapponese. Le sue opere sono state ampiamente acclamate per il loro lirismo e profondità, guadagnandosi un posto tra gli scrittori più rispettati della letteratura giapponese.

Popolarità e distribuzione del cognome Aita

Secondo i dati, il cognome Aita è più comune in Giappone, dove ha un'incidenza di 103.061. Tuttavia il cognome si trova anche in altri paesi, con diversi livelli di prevalenza. In India, ad esempio, il cognome Aita ha un'incidenza di 7.862, mentre in Italia è di 1.883.

Nonostante la sua ampia distribuzione, il cognome Aita rimane relativamente raro rispetto ad altri cognomi. In paesi come gli Stati Uniti e il Brasile, il cognome Aita ha un'incidenza rispettivamente di 534 e 1.762, il che indica che non è così comune come cognomi più popolari come Smith o Rodriguez.

Uso moderno e significato del cognome Aita

Nei tempi moderni, il cognome Aita continua ad essere utilizzato da individui e famiglie in tutto il mondo. Anche se la sua popolarità potrebbe essere diminuita in alcune regioni, il nome porta ancora con sé un senso di tradizione e patrimonio per coloro che lo portano.

Per molte persone con il cognome Aita, la storia familiare e il lignaggio sono una parte importante della loro identità. Potrebbero essere orgogliosi della loro eredità giapponese e del significato del loro cognome, considerandolo un riflesso dei valori e delle virtù dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Aita è una testimonianza del potere duraturo dei nomi e delle storie che racchiudono. Sia in Giappone che all'estero, il cognome Aita ricorda la nostra storia umana condivisa e i legami che ci uniscono.

Il cognome Aita nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aita, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aita è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aita

Vedi la mappa del cognome Aita

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aita nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aita, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aita che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aita, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aita si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aita è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aita nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (103061)
  2. India India (7862)
  3. Italia Italia (1883)
  4. Brasile Brasile (1762)
  5. Egitto Egitto (1699)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (892)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (534)
  8. Argentina Argentina (511)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (395)
  10. Uganda Uganda (326)
  11. Indonesia Indonesia (308)
  12. Francia Francia (209)
  13. Perù Perù (140)
  14. Uruguay Uruguay (95)
  15. Siria Siria (93)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (75)
  17. Canada Canada (68)
  18. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (62)
  19. Spagna Spagna (50)
  20. Nigeria Nigeria (35)
  21. Grecia Grecia (32)
  22. Germania Germania (32)
  23. Svizzera Svizzera (27)
  24. Isole Salomone Isole Salomone (22)
  25. Costa Rica Costa Rica (22)
  26. Iraq Iraq (21)
  27. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  28. Austria Austria (19)
  29. Inghilterra Inghilterra (13)
  30. Kenya Kenya (13)
  31. Estonia Estonia (12)
  32. Svezia Svezia (10)
  33. Marocco Marocco (9)
  34. Algeria Algeria (9)
  35. Ungheria Ungheria (8)
  36. Niger Niger (6)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  38. Venezuela Venezuela (5)
  39. Yemen Yemen (5)
  40. Sudafrica Sudafrica (5)
  41. Romania Romania (4)
  42. Australia Australia (4)
  43. Namibia Namibia (4)
  44. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  45. Filippine Filippine (4)
  46. Qatar Qatar (4)
  47. Cile Cile (3)
  48. Camerun Camerun (3)
  49. Afghanistan Afghanistan (2)
  50. Giordania Giordania (2)
  51. Burkina Faso Burkina Faso (2)
  52. Kazakistan Kazakistan (2)
  53. Messico Messico (2)
  54. Colombia Colombia (2)
  55. Etiopia Etiopia (1)
  56. Russia Russia (1)
  57. Guyana Guyana (1)
  58. Singapore Singapore (1)
  59. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  60. Albania Albania (1)
  61. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (1)
  62. Samoa americane Samoa americane (1)
  63. Thailandia Thailandia (1)
  64. Tanzania Tanzania (1)
  65. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  66. Belgio Belgio (1)
  67. Kuwait Kuwait (1)
  68. Bulgaria Bulgaria (1)
  69. Liberia Liberia (1)
  70. Bolivia Bolivia (1)
  71. Monaco Monaco (1)
  72. Moldavia Moldavia (1)
  73. Malesia Malesia (1)
  74. Costa d Costa d'Avorio (1)
  75. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  76. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (1)