Cognome Ajamyan

La storia e le origini del cognome Ajamyan

Il cognome Ajamyan è un cognome unico e raro che può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Medio Oriente, in particolare nel paese del Libano. Il nome Ajamyan è di origine araba e si pensa derivi dalla parola araba "ajam", che significa "straniero" o "non arabo".

Nel corso della storia, il cognome Ajamyan si è diffuso in vari paesi, tra cui Armenia, Georgia, Australia, Inghilterra, Russia e Svezia. Ognuna di queste regioni ha un'incidenza diversa di individui con il cognome Ajamyan, con il Libano che ha l'incidenza più alta con 485 individui.

Il cognome Ajamyan in Libano

Il Libano ha la più alta incidenza di individui con il cognome Ajamyan, con 485 individui che portano il cognome nel paese. Si ritiene che la famiglia Ajamyan si sia stabilita in Libano molti secoli fa e da allora si è affermata come una famiglia importante e influente nella regione.

Molti membri della famiglia Ajamyan in Libano sono noti per il loro contributo a vari settori, tra cui la politica, gli affari e le arti. Il cognome Ajamyan è molto rispettato in Libano e molte persone con questo cognome sono considerate membri dell'élite del paese.

Il cognome Ajamyan in Armenia

L'Armenia è un altro paese in cui il cognome Ajamyan è prevalente, con 398 persone che portano il cognome nel paese. Si ritiene che la famiglia Ajamyan sia emigrata in Armenia dal Libano e da allora sia diventata parte integrante della società armena.

Molti membri della famiglia Ajamyan in Armenia sono noti per il loro coinvolgimento nella sfera politica e culturale del paese. Il cognome Ajamyan è molto rispettato in Armenia e gli individui con questo cognome sono spesso visti come leader e influenzatori nella società armena.

Il cognome Ajamyan in Georgia, Australia, Inghilterra, Russia e Svezia

Mentre il cognome Ajamyan è prevalente in Libano e Armenia, ci sono anche individui con lo stesso cognome in altri paesi del mondo. Georgia, Australia, Inghilterra, Russia e Svezia hanno tutte piccole popolazioni di individui con il cognome Ajamyan, con un'incidenza che va da 1 a 8 individui.

Nonostante il loro numero limitato, gli individui con il cognome Ajamyan in questi paesi hanno dato un contributo significativo alle rispettive società. Il cognome Ajamyan è un simbolo di forza, resilienza e determinazione e le persone che portano questo cognome sono spesso viste come leader e pionieri nelle loro comunità.

L'eredità del cognome Ajamyan

Il cognome Ajamyan ha una storia ricca e leggendaria che attraversa continenti e secoli. Dalle loro origini in Medio Oriente fino alla loro diffusione in paesi di tutto il mondo, le persone con il cognome Ajamyan hanno lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata e onorata anche oggi.

Che si trovino in Libano, Armenia, Georgia, Australia, Inghilterra, Russia o Svezia, le persone con il cognome Ajamyan hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo. La loro eredità sopravvive attraverso i loro discendenti, che continuano a portare avanti l'orgogliosa tradizione del nome della famiglia Ajamyan.

Il cognome Ajamyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ajamyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ajamyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ajamyan

Vedi la mappa del cognome Ajamyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ajamyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ajamyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ajamyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ajamyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ajamyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ajamyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ajamyan nel mondo

.
  1. Libano Libano (485)
  2. Armenia Armenia (398)
  3. Georgia Georgia (86)
  4. Australia Australia (8)
  5. Inghilterra Inghilterra (6)
  6. Russia Russia (2)
  7. Svezia Svezia (1)