Cognome Ajlani

La storia del cognome Ajlani

Il cognome Ajlani ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Il cognome ha origine nella regione araba, con la più alta incidenza del nome in Arabia Saudita, dove è abbastanza diffuso con un'incidenza di 676. Il nome si è diffuso anche in altri paesi come Marocco (273), Tunisia (100) e gli Stati Uniti (67).

Origini e significato

Il cognome Ajlani ha origini arabe e si ritiene che sia di origine toponomastica, nel senso che derivi da una località geografica. Si pensa che sia correlato alla città di Ajloun in Giordania, nota per il suo significato storico e le antiche rovine. Il nome potrebbe essere stato dato a persone originarie o vissute vicino alla città di Ajloun.

In alternativa, il nome potrebbe derivare dalla parola araba "ajlani", che significa nobile o aristocratico. È possibile che il cognome sia stato dato a individui che ricoprivano uno status sociale elevato o erano considerati di discendenza nobile.

Diffusione del Nome

Nel corso del tempo, il cognome Ajlani si è diffuso oltre le sue origini arabe e ora può essere trovato in paesi di tutto il mondo. Oltre ai paesi sopra menzionati, il nome è presente anche in Francia (35), Iran (24), Belgio (23) e Siria (18).

Negli Emirati Arabi Uniti (5) e in Spagna (6), il cognome Ajlani è meno comune ma è comunque presente. È interessante notare che il nome si è fatto strada anche in paesi come Canada (3), Svezia (2) e Svizzera (2), indicando la sua portata globale.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Ajlani che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è Ahmed Ajlani, un famoso architetto dell'Arabia Saudita noto per i suoi design innovativi e le sue straordinarie strutture.

Nel campo della letteratura, Leila Ajlani è un'importante scrittrice tunisina che ha ottenuto riconoscimenti per i suoi romanzi accattivanti e saggi penetranti. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Ajlani e a mettere in mostra i talenti e i risultati di coloro che portano questo nome.

Significato moderno

Oggi, il cognome Ajlani continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservandone la ricca storia e il patrimonio. Famiglie con il cognome Ajlani si possono trovare in varie parti del mondo, mantenendo le proprie tradizioni e identità culturali.

Con la diffusione globale del nome, gli individui con il cognome Ajlani possono trovare collegamenti e somiglianze con altri che condividono la stessa eredità. Questo senso di appartenenza e di storia condivisa può essere motivo di orgoglio e unità per coloro che portano il cognome Ajlani.

Nel complesso, il cognome Ajlani ha una storia varia e affascinante che ne ha modellato il significato nel mondo moderno. Dalle sue origini nella regione araba alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Ajlani continua a essere un simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Ajlani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ajlani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ajlani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ajlani

Vedi la mappa del cognome Ajlani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ajlani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ajlani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ajlani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ajlani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ajlani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ajlani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ajlani nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (676)
  2. Marocco Marocco (273)
  3. Tunisia Tunisia (100)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67)
  5. Francia Francia (35)
  6. Iran Iran (24)
  7. Belgio Belgio (23)
  8. Siria Siria (18)
  9. Giordania Giordania (7)
  10. Qatar Qatar (6)
  11. Germania Germania (6)
  12. Spagna Spagna (6)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  14. Nigeria Nigeria (3)
  15. Canada Canada (3)