Cognome Akkar

Le origini del cognome Akkar

Il cognome Akkar ha una storia ricca e antica che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal Medio Oriente, in particolare in paesi come Iraq, Marocco, Iran e Algeria. Il significato esatto del cognome Akkar non è del tutto chiaro, ma si pensa abbia collegamenti con la lingua accadica, un'antica lingua semitica.

Una teoria suggerisce che il cognome Akkar potrebbe derivare dalla parola accadica "akkaru", che significa "potente" o "forte". Ciò potrebbe indicare che gli individui con il cognome Akkar erano conosciuti per la loro forza e potere nelle comunità in cui vivevano. Un'altra teoria è che il cognome potrebbe aver avuto origine da una regione geografica chiamata Akkar, forse in Libano o Siria.

Il cognome Akkar in Iraq

In Iraq il cognome Akkar è abbastanza diffuso, con un'incidenza significativa di 9028 individui portatori di questo cognome. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza di lunga data nella società irachena ed è probabilmente legato alla storia e alla cultura del paese. Quelli con il cognome Akkar in Iraq potrebbero avere radici ancestrali che risalgono a generazioni, forse nell'antica Mesopotamia.

Il cognome Akkar in Marocco

Allo stesso modo, in Marocco, anche il cognome Akkar è ben consolidato, con 1975 individui che portano questo nome. È interessante notare che il cognome Akkar si è diffuso in paesi nordafricani come il Marocco, indicando possibili modelli migratori o collegamenti storici tra il Medio Oriente e il Nord Africa.

Il cognome Akkar in Iran

In Iran il cognome Akkar ha un'incidenza significativa su 1585 individui. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella società iraniana e potrebbe essere presente nella regione da secoli. La presenza del cognome Akkar in Iran evidenzia le diverse influenze culturali che hanno plasmato la popolazione del paese nel tempo.

Il cognome Akkar in Turchia

In Turchia, anche il cognome Akkar è notevole, con 1131 individui che portano questo nome. La Turchia ha una ricca storia di diversi gruppi etnici e culture e la presenza del cognome Akkar nel paese riflette questa diversità. Le persone con il cognome Akkar in Turchia possono avere collegamenti con varie regioni e comunità all'interno del paese.

Il cognome Akkar in altri paesi

Al di fuori del Medio Oriente e del Nord Africa, il cognome Akkar può essere trovato anche in paesi come India, Tunisia, Yemen, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Nigeria e altri. Sebbene l'incidenza del cognome Akkar possa essere inferiore in questi paesi rispetto ai paesi del Medio Oriente, la sua presenza riflette i modelli migratori globali e gli scambi culturali che si sono verificati nel corso dei secoli.

Nel complesso, il cognome Akkar ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. La sua prevalenza in varie regioni suggerisce un patrimonio ancestrale condiviso e forse un'origine storica comune. L'importanza del cognome Akkar nei diversi paesi evidenzia la natura interconnessa della storia umana e i diversi percorsi che i cognomi possono intraprendere mentre attraversano i confini e il tempo.

Il cognome Akkar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Akkar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Akkar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Akkar

Vedi la mappa del cognome Akkar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Akkar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Akkar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Akkar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Akkar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Akkar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Akkar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Akkar nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (9028)
  2. Marocco Marocco (1975)
  3. Iran Iran (1585)
  4. Algeria Algeria (1285)
  5. Turchia Turchia (1131)
  6. India India (787)
  7. Tunisia Tunisia (376)
  8. Yemen Yemen (263)
  9. Francia Francia (121)
  10. Spagna Spagna (77)
  11. Germania Germania (31)
  12. Belgio Belgio (23)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (21)
  14. Nigeria Nigeria (18)
  15. Niger Niger (11)