Cognome Akkermans

Informazioni sul cognome Akkermans

Il cognome Akkermans è un cognome affascinante e unico con una ricca storia e una distribuzione capillare. Si ritiene che abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove è relativamente comune. Tuttavia il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, con livelli di incidenza variabili. Esploriamo le origini, i significati e la distribuzione del cognome Akkermans in diversi paesi.

Origini e significati

Il cognome Akkermans deriva dalle parole olandesi "akker", che significa campo o acro, e "man", che significa uomo. Pertanto, il cognome Akkermans può essere tradotto con il significato di "uomo di campo" o "uomo di campo". Ciò fa ritenere che i portatori originari del cognome fossero probabilmente individui che lavoravano nell'agricoltura o erano proprietari terrieri. Nella cultura olandese, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o dalla posizione di una persona. Il cognome Akkermans probabilmente è nato come un modo per identificare individui associati a terreni agricoli o attività agricole. È una testimonianza dell'importanza dell'agricoltura nella società olandese e del ruolo che gli agricoltori svolgevano nella comunità.

Distribuzione del cognome Akkermans

Il cognome Akkermans si trova più comunemente nei Paesi Bassi, dove ha un tasso di incidenza relativamente alto di 3197. Ciò indica che il cognome è abbastanza diffuso nella società olandese e ha una presenza di lunga data nel paese. Oltre che nei Paesi Bassi, il cognome Akkermans si trova anche in Belgio (incidenza di 499), Australia (incidenza di 80), Canada (incidenza di 36) e Svizzera (incidenza di 23). Inoltre il cognome Akkermans si è diffuso anche in altri paesi del mondo, seppur con tassi di incidenza minori. Ad esempio, è presente in paesi come Thailandia (incidenza di 16), Francia (incidenza di 12), Stati Uniti (incidenza di 10), Inghilterra (incidenza di 10) e Galles (incidenza di 9). Si riscontra anche in paesi come Spagna (incidenza di 7), Qatar (incidenza di 6), Brasile (incidenza di 5) e Germania (incidenza di 5).

Diffusione globale e diversità

L'ampia distribuzione del cognome Akkermans evidenzia la natura globale della migrazione olandese e l'influenza della cultura e del patrimonio olandese in tutto il mondo. È affascinante vedere come un cognome originario dei Paesi Bassi si sia diffuso in paesi di Europa, America, Asia e Oceania. Ogni incidenza del cognome Akkermans in diversi paesi rappresenta un capitolo unico nella storia e nel viaggio della famiglia. Che sia attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi, il cognome Akkermans ha lasciato il segno nelle comunità di tutto il mondo. Nel complesso, il cognome Akkermans è una testimonianza dell'eredità duratura del patrimonio olandese e dei legami che legano le famiglie oltre i confini e le generazioni. Serve a ricordare la storia e gli antenati condivisi che uniscono persone di origini e culture diverse.

Il cognome Akkermans nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Akkermans, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Akkermans è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Akkermans

Vedi la mappa del cognome Akkermans

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Akkermans nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Akkermans, per ottenere le informazioni precise di tutti i Akkermans che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Akkermans, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Akkermans si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Akkermans è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Akkermans nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (3197)
  2. Belgio Belgio (499)
  3. Australia Australia (80)
  4. Canada Canada (36)
  5. Svizzera Svizzera (23)
  6. Thailandia Thailandia (16)
  7. Francia Francia (12)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  9. Inghilterra Inghilterra (10)
  10. Galles Galles (9)
  11. Spagna Spagna (7)
  12. Qatar Qatar (6)
  13. Brasile Brasile (5)
  14. Germania Germania (5)
  15. Danimarca Danimarca (4)
  16. Venezuela Venezuela (3)
  17. Norvegia Norvegia (2)
  18. Turchia Turchia (1)
  19. Tanzania Tanzania (1)
  20. Vanuatu Vanuatu (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Cambogia Cambogia (1)
  25. Lettonia Lettonia (1)
  26. Polonia Polonia (1)
  27. Portogallo Portogallo (1)
  28. Suriname Suriname (1)