Cognome Al-hakim

Introduzione

Il cognome "al-Hakim" ha una ricca storia ed è diffuso in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 27.286 secondo i dati raccolti, questo cognome ha una presenza significativa in paesi come Siria, Libano, Yemen, Egitto e Giordania.

Origine del cognome

Il cognome "al-Hakim" ha origini arabe, dove "al" significa "il" e "Hakim" significa "saggio" o "giudizioso". Questo cognome è spesso associato a individui che possiedono saggezza e conoscenza.

Significato del cognome

Il cognome "al-Hakim" ha un significato culturale e storico nelle regioni in cui è prevalente. È un simbolo di saggezza e intelligenza e le persone che portano questo cognome sono spesso rispettate per la loro conoscenza e competenza.

Contesto storico

Il cognome "al-Hakim" può essere fatto risalire alle antiche civiltà arabe, dove la saggezza e la conoscenza erano molto apprezzate. Era comune che alle persone venissero dati cognomi che riflettevano le loro qualità o caratteristiche e "al-Hakim" era uno di questi cognomi.

Diffusione del cognome

Nel corso dei secoli, il cognome "al-Hakim" si è diffuso in varie regioni del mondo man mano che le persone migravano e si stabilivano in diversi paesi. È particolarmente diffuso nei paesi con popolazioni arabe, come Siria, Libano, Yemen ed Egitto.

Dati sull'incidenza

Secondo i dati raccolti, il cognome "al-Hakim" ha la più alta incidenza in Siria, con 6.608 persone che portano questo cognome. Segue il Libano con 6.279 individui, lo Yemen con 4.245 individui e l'Egitto con 3.661 individui.

In paesi come Giordania, Pakistan, Arabia Saudita e Kuwait, anche il cognome "al-Hakim" è abbastanza comune, con centinaia di persone che portano questo cognome.

Significato culturale

Nelle culture arabe, i cognomi rivestono grande importanza poiché vengono spesso tramandati di generazione in generazione e riflettono il patrimonio e i valori di una famiglia. Il cognome "al-Hakim" non fa eccezione ed è molto apprezzato per la sua associazione con saggezza e intelligenza.

Omonimo di famiglia

Le persone che portano il cognome "al-Hakim" sono spesso tenute in grande stima all'interno delle loro comunità e famiglie. Sono visti come leader e mentori, che guidano gli altri con le loro conoscenze e competenze.

Eredità di saggezza

L'eredità di saggezza e intelligenza associata al cognome "al-Hakim" viene tramandata di generazione in generazione, garantendo che il nome della famiglia continui a essere rispettato e venerato.

Influenza dei giorni nostri

Nell'era moderna, il cognome "al-Hakim" continua ad avere un significato, non solo nei paesi arabi ma anche nei paesi di tutto il mondo in cui si sono stabiliti individui di origine araba. Serve a ricordare il ricco patrimonio culturale e i valori del popolo arabo.

Professioni e campi di studio

Le persone con il cognome "al-Hakim" si trovano spesso in professioni che richiedono intelletto ed esperienza, come la medicina, la legge e il mondo accademico. Sono noti per la loro dedizione al loro mestiere e il loro impegno per l'eccellenza.

Coinvolgimento della comunità

Coloro che portano il cognome "al-Hakim" sono membri attivi delle loro comunità e utilizzano le proprie conoscenze e competenze per avere un impatto positivo sulla società. Sono spesso coinvolti in opere di beneficenza, istruzione e sostegno di cause importanti.

Conclusione

Il cognome "al-Hakim" è un simbolo di saggezza e intelligenza, profondamente radicato nel ricco patrimonio culturale delle società arabe. Continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano, rappresentando un patrimonio di conoscenze e competenze che si tramanda di generazione in generazione.

Il cognome Al-hakim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al-hakim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al-hakim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al-hakim

Vedi la mappa del cognome Al-hakim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al-hakim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al-hakim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al-hakim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al-hakim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al-hakim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al-hakim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al-hakim nel mondo

.
  1. Siria Siria (6608)
  2. Libano Libano (6279)
  3. Yemen Yemen (4245)
  4. Egitto Egitto (3661)
  5. Giordania Giordania (836)
  6. Pakistan Pakistan (667)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (477)
  8. Kuwait Kuwait (251)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (229)
  10. Iraq Iraq (136)
  11. Tunisia Tunisia (84)
  12. Inghilterra Inghilterra (84)
  13. Bahrain Bahrain (73)
  14. Iran Iran (73)
  15. Indonesia Indonesia (66)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  17. Oman Oman (29)
  18. Svezia Svezia (27)
  19. Malesia Malesia (23)
  20. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (18)
  21. Bangladesh Bangladesh (9)
  22. Canada Canada (8)
  23. Ungheria Ungheria (8)
  24. Afghanistan Afghanistan (7)
  25. Germania Germania (7)
  26. Qatar Qatar (6)
  27. Israele Israele (6)
  28. Singapore Singapore (4)
  29. Russia Russia (3)
  30. Danimarca Danimarca (3)
  31. Australia Australia (2)
  32. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  33. Filippine Filippine (1)
  34. Svizzera Svizzera (1)
  35. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  36. Algeria Algeria (1)
  37. Spagna Spagna (1)
  38. Finlandia Finlandia (1)
  39. Kenya Kenya (1)
  40. Nigeria Nigeria (1)
  41. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)