Cognome Al alimi

Le origini del cognome Al Alimi

Il cognome Al Alimi è un cognome comune in vari paesi del Medio Oriente, in particolare in Yemen, Giordania, Kuwait ed Emirati Arabi Uniti. Il cognome deriva dalla parola araba "al-almi", che significa sapiente o dotto. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati studiosi o individui con un forte background educativo.

Cognome Al Alimi in Yemen

Nello Yemen è particolarmente diffuso il cognome Al Alimi, con un tasso di incidenza significativo pari a 16.187. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella società yemenita e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di alcune famiglie. Dato che lo Yemen ha una ricca storia di borse di studio e di apprendimento, non sorprende che il cognome Al Alimi sia associato alla conoscenza e all'istruzione.

Significato storico

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Al Alimi potrebbero aver svolto ruoli importanti in istituzioni religiose, centri educativi o posizioni governative. Le loro conoscenze e competenze potrebbero essere state molto apprezzate all'interno delle loro comunità, portando all'uso continuato del cognome attraverso le generazioni.

Cognome Al Alimi in Giordania

In Giordania, anche il cognome Al Alimi è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 1.522. Ciò suggerisce che ci sono un numero significativo di individui e famiglie con radici in Giordania che portano il cognome Al Alimi. Come nello Yemen, nella società giordana il cognome può essere associato alla conoscenza e all'apprendimento.

Modelli di migrazione

È possibile che le persone che portano il cognome Al Alimi siano emigrate dallo Yemen alla Giordania o viceversa, portando alla diffusione del cognome in diverse regioni. I modelli migratori e le connessioni storiche tra questi paesi potrebbero aver contribuito alla distribuzione del cognome tra le diverse popolazioni.

Cognome Al Alimi in Kuwait e negli Emirati Arabi Uniti

In Kuwait e negli Emirati Arabi Uniti è presente anche il cognome Al Alimi, con tassi di incidenza rispettivamente di 260 e 39. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso legami storici con lo Yemen e la Giordania o attraverso modelli migratori individuali.

Significato moderno

Oggi, le persone con il cognome Al Alimi in Kuwait e negli Emirati Arabi Uniti possono continuare a sostenere tradizioni di conoscenza e apprendimento all'interno delle loro famiglie. Il cognome può fungere da motivo di orgoglio e patrimonio, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e alla storia condivisa.

Cognome Al Alimi in altri paesi

Sebbene il cognome Al Alimi si trovi più comunemente in Yemen, Giordania, Kuwait e Emirati Arabi Uniti, è presente anche in altri paesi. In Palestina ci sono 38 individui con il cognome Al Alimi, suggerendo una popolazione più piccola ma significativa con radici nella regione. Inoltre, Tunisia, Egitto e Tailandia hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Al Alimi, indicando una presenza più diffusa ma meno concentrata in questi paesi.

Significato culturale

Data l'associazione del cognome Al Alimi con la conoscenza e l'apprendimento, le persone con questo cognome in diversi paesi possono condividere valori e tradizioni comuni. Il cognome può fungere da fattore unificante tra popolazioni diverse, evidenziando l'importanza dell'istruzione e delle attività intellettuali oltre i confini culturali.

Il cognome Al alimi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al alimi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al alimi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al alimi

Vedi la mappa del cognome Al alimi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al alimi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al alimi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al alimi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al alimi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al alimi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al alimi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al alimi nel mondo

.
  1. Yemen Yemen (16187)
  2. Giordania Giordania (1522)
  3. Kuwait Kuwait (260)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (39)
  5. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (38)
  6. Tunisia Tunisia (9)
  7. Egitto Egitto (4)
  8. Thailandia Thailandia (4)