Cognome Al qubaisi

La storia del cognome Al Qubaisi

Il cognome Al Qubaisi è un nome di famiglia importante in Medio Oriente, in particolare in paesi come Emirati Arabi Uniti, Yemen, Giordania e Arabia Saudita. Le origini di questo cognome possono essere fatte risalire alla penisola arabica, dove si stabilì per la prima volta la tribù Al Qubaisi. Nel corso degli anni, la famiglia Al Qubaisi è cresciuta in dimensioni e influenza, con membri della tribù che ricoprono posizioni importanti nel governo, negli affari e in altri campi.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti la famiglia Al Qubaisi è particolarmente nota. Con un'incidenza di oltre 13.000 individui che portano questo cognome, il clan Al Qubaisi è uno dei più grandi e influenti del Paese. Molti membri della famiglia Al Qubaisi hanno ricoperto posizioni governative di alto rango e hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama politico degli Emirati Arabi Uniti.

Uno dei membri più famosi della famiglia Al Qubaisi è la dottoressa Amal Al Qubaisi, che è presidente del Consiglio nazionale federale degli Emirati Arabi Uniti dal 2015. La dottoressa Al Qubaisi è la prima donna a ricoprire questa posizione, e la sua leadership è stata determinante nella promozione dell'uguaglianza di genere e dei diritti delle donne negli Emirati Arabi Uniti.

Yemen e Giordania

In Yemen e Giordania, anche il cognome Al Qubaisi è prevalente, con oltre 600 individui nello Yemen e 200 individui in Giordania che portano questo nome. La famiglia Al Qubaisi ha una lunga storia in questi paesi ed è stata coinvolta in vari aspetti della vita pubblica, tra cui politica, affari e mondo accademico.

Nello Yemen, la famiglia Al Qubaisi è nota per il suo coinvolgimento nella politica tribale del paese e per il suo sostegno alla cultura e ai costumi tradizionali yemeniti. Molti membri del clan Al Qubaisi nello Yemen ricoprono posizioni di leadership all'interno delle loro tribù e svolgono un ruolo chiave nel mantenimento dell'ordine sociale e della stabilità nella regione.

Arabia Saudita e altri paesi

Con un'incidenza di quasi 200 individui in Arabia Saudita, anche la famiglia Al Qubaisi è una presenza significativa nel paese. I membri del clan Al Qubaisi in Arabia Saudita sono noti per il loro acume negli affari e spirito imprenditoriale e sono stati coinvolti in vari settori, tra cui l'edilizia, la finanza e la tecnologia.

Al di fuori del Medio Oriente, il cognome Al Qubaisi può essere trovato anche in paesi come Libano, Qatar, Tailandia ed Egitto, con un numero minore di individui che portano il nome. Anche se in questi paesi la famiglia Al Qubaisi potrebbe non essere così conosciuta come negli Emirati Arabi Uniti o nello Yemen, mantiene comunque un forte legame con le proprie radici culturali e tribali.

Conclusione

Il cognome Al Qubaisi è un cognome significativo e influente nel Medio Oriente, con una lunga storia e una forte presenza in paesi come Emirati Arabi Uniti, Yemen, Giordania e Arabia Saudita. I membri del clan Al Qubaisi hanno svolto ruoli importanti nel governo, negli affari e in altri campi e continuano a sostenere le tradizioni e i valori della loro tribù.

Il cognome Al qubaisi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al qubaisi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al qubaisi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al qubaisi

Vedi la mappa del cognome Al qubaisi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al qubaisi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al qubaisi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al qubaisi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al qubaisi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al qubaisi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al qubaisi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al qubaisi nel mondo

.
  1. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (13044)
  2. Yemen Yemen (629)
  3. Giordania Giordania (231)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (199)
  5. Libano Libano (48)
  6. Qatar Qatar (12)
  7. Thailandia Thailandia (8)
  8. Egitto Egitto (4)
  9. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (4)
  10. Galles Galles (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Singapore Singapore (1)