Cognome Al salaiteh

Al Salaiteh è un cognome che si trova prevalentemente in Giordania, con un'incidenza di 2.466 occorrenze secondo i dati disponibili. Questo cognome porta con sé una ricca storia e un significato culturale che risale a molte generazioni.

Le origini di Al Salaiteh

Il cognome Al Salaiteh è probabilmente di origine araba, poiché molti cognomi in Giordania hanno radici arabe. Il prefisso "Al" è un articolo determinativo arabo comune, che significa "il". La seconda parte del cognome, "Salaiteh", potrebbe avere un significato o un significato specifico in arabo, anche se sarebbero necessarie ulteriori ricerche per determinarne l'origine esatta.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, Al Salaiteh può avere varianti ortografiche o forme alternative. Non è raro che i cognomi abbiano ortografie diverse a causa di variazioni nella pronuncia, nella traslitterazione o nell'evoluzione storica. Alcune possibili varianti di Al Salaiteh potrebbero includere Al-Salaiteh, Al-Salaita o Al Salayta.

Distribuzione del cognome Al Salaiteh

Come accennato in precedenza, il cognome Al Salaiteh è concentrato principalmente in Giordania, con un numero significativo di occorrenze nel paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Giordania o avere una lunga storia di presenza nella regione. È possibile che il cognome si sia diffuso in altri paesi o regioni a causa della migrazione, del matrimonio o di altri fattori.

Modelli di migrazione

La distribuzione del cognome Al Salaiteh può essere influenzata da modelli migratori storici. La Giordania ha una popolazione diversificata con legami con vari gruppi etnici e culturali, che potrebbero aver contribuito alla diffusione di cognomi come Al Salaiteh. Comprendere i modelli migratori della regione può fornire preziose informazioni sulla distribuzione e sulla prevalenza di questo cognome.

Significato e significato di Al Salaiteh

Come molti cognomi, Al Salaiteh probabilmente ha un significato o un significato specifico legato alla storia o alle caratteristiche degli individui che lo portano. La lingua araba è ricca di simbolismi e significati e i cognomi spesso riflettono aspetti dell'identità, della storia familiare o del patrimonio ancestrale di una persona.

Associazioni culturali

Comprendere il contesto culturale in cui ha avuto origine il cognome Al Salaiteh può far luce sul suo significato e significato. Ad esempio, il cognome può essere associato a una particolare tribù, clan o regione geografica della Giordania. Potrebbe anche avere collegamenti con professioni, religioni o eventi storici specifici che hanno plasmato l'identità delle persone che hanno adottato il cognome.

Personaggi famosi con il cognome Al Salaiteh

Anche se il cognome Al Salaiteh potrebbe non essere così noto come altri cognomi, potrebbero esserci persone che portano questo cognome e hanno dato un contributo significativo alle loro comunità o campi di lavoro. Esplorare le storie e i successi di questi individui può fornire preziosi spunti sulla storia e sull'eredità del cognome Al Salaiteh.

Cifre notevoli

La ricerca di documenti storici, genealogie o documenti pubblici può fornire informazioni su personaggi importanti con il cognome Al Salaiteh. Questi individui potrebbero essere stati leader, studiosi, artisti o attivisti che hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità e sulla società in generale. Le loro storie possono aiutare a preservare l'eredità del cognome Al Salaiteh per le generazioni future.

Conclusione

Il cognome Al Salaiteh porta con sé una ricca storia e un significato culturale radicati nelle tradizioni e nel patrimonio della Giordania. Comprendere le origini, la distribuzione, il significato e le figure importanti associate a questo cognome può fornire preziose informazioni sull'identità e sull'eredità degli individui che lo portano. Ulteriori ricerche ed esplorazioni del cognome Al Salaiteh potrebbero rivelare ulteriori storie e connessioni che arricchiscono la nostra comprensione di questo cognome unico e intrigante.

Il cognome Al salaiteh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al salaiteh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al salaiteh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al salaiteh

Vedi la mappa del cognome Al salaiteh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al salaiteh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al salaiteh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al salaiteh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al salaiteh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al salaiteh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al salaiteh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al salaiteh nel mondo

.
  1. Giordania Giordania (2466)