Cognome Al zahri

Il cognome "Al Zahri" ha una ricca storia e si trova comunemente in diversi paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. Questo cognome è di origine araba e deriva dalla parola "Zahra", che significa "sbocciare" o "fiore" in arabo. Il cognome "Al Zahri" è spesso utilizzato come cognome dalle famiglie di origine araba, in particolare in Yemen, Giordania e Palestina.

Origine e significato

Il cognome "Al Zahri" è un cognome arabo comune che deriva dalla parola "Zahra", che significa "sbocciare" o "fiore" in arabo. Questo cognome è spesso usato per denotare un legame con un luogo chiamato "Zahra" o per descrivere qualcuno che è bello e delicato come un fiore. L'uso dei cognomi nelle culture arabe è spesso legato al lignaggio familiare e alle affiliazioni tribali.

Yemen

Nello Yemen, il cognome "Al Zahri" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 4174 individui che portano questo cognome. Lo Yemen ha una lunga storia di affiliazioni tribali e i cognomi sono spesso usati per denotare le proprie connessioni tribali. L'uso del cognome "Al Zahri" nello Yemen può indicare un legame familiare con una tribù o una regione geografica specifica.

Giordania

In Giordania, il cognome "Al Zahri" è meno diffuso rispetto allo Yemen, con un'incidenza di 163 individui che portano questo cognome. La Giordania è un paese diversificato con un mix di affiliazioni tribali e lignaggi familiari. L'uso del cognome "Al Zahri" in Giordania può indicare un collegamento con una famiglia o una regione geografica specifica all'interno del paese.

Palestina

In Palestina si trova anche il cognome "Al Zahri", con un'incidenza di 93 individui portatori di questo cognome. La Palestina ha una storia complessa di influenze politiche e culturali, che possono influenzare la distribuzione e l’uso dei cognomi all’interno della popolazione. L'uso del cognome "Al Zahri" in Palestina può denotare un particolare legame familiare o un'origine geografica.

Emirati Arabi Uniti, Siria, Tunisia, Kuwait, Libano

Negli Emirati Arabi Uniti, Siria, Tunisia, Kuwait e Libano, il cognome "Al Zahri" è meno comune, con incidenze a una cifra in ciascun paese. L'uso di questo cognome in questi paesi può indicare una popolazione più piccola di individui con questo cognome o una minore presenza di individui di origine araba che portano questo cognome.

Indonesia e Qatar

In Indonesia e Qatar, il cognome "Al Zahri" è ancora più raro, con una sola incidenza di individui che portano questo cognome in ciascun paese. L'uso di questo cognome in Indonesia e Qatar può indicare una popolazione molto piccola di individui con questo cognome o un legame familiare unico con la discendenza araba all'interno di questi paesi.

Conclusione

Il cognome "Al Zahri" porta con sé una ricca storia e un significato culturale, in particolare nei paesi con popolazioni arabe. L'uso di questo cognome può denotare legami familiari, affiliazioni tribali e origini geografiche all'interno del mondo arabo. Comprendere la distribuzione e la prevalenza del cognome "Al Zahri" in diversi paesi può fornire informazioni sulle migrazioni, sugli insediamenti e sui collegamenti storici delle persone con questo cognome.

Il cognome Al zahri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al zahri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al zahri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al zahri

Vedi la mappa del cognome Al zahri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al zahri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al zahri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al zahri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al zahri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al zahri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al zahri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al zahri nel mondo

.
  1. Yemen Yemen (4174)
  2. Giordania Giordania (163)
  3. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (93)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  5. Siria Siria (9)
  6. Tunisia Tunisia (8)
  7. Kuwait Kuwait (4)
  8. Libano Libano (2)
  9. Indonesia Indonesia (1)
  10. Qatar Qatar (1)