Cognome Alayde

Origine del cognome Alayde

Il cognome Alayde è di origine spagnola, derivato dal nome personale visigoto Alahis, che significa "nobile" o "nobile e pronto alla battaglia". Si ritiene che abbia avuto origine nella penisola iberica durante il periodo medievale.

Diffusione del cognome Alayde

Il cognome Alayde ha visto una distribuzione limitata a livello globale, con le incidenze più elevate segnalate in Benin, Brasile e Stati Uniti, ciascuno con un tasso di incidenza di 2. Altri paesi in cui è presente il cognome Alayde includono Egitto, Messico, Nigeria, e le Filippine, con un tasso di incidenza pari a 1 in ciascun paese.

Benin (BJ)

In Benin, il cognome Alayde è relativamente comune, con un tasso di incidenza pari a 2. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Benin attraverso la colonizzazione e i collegamenti commerciali con la Spagna. La presenza del cognome Alayde in Benin evidenzia l'interconnessione dei modelli migratori globali e la diffusione dei cognomi.

Brasile (BR)

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome Alayde si trova tra la popolazione, con un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Brasile riflette la storia di immigrazione del paese e le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società brasiliana. È probabile che le persone con il cognome Alayde in Brasile possano far risalire i loro antenati alla Spagna o a regioni con una forte presenza spagnola.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome Alayde, con un tasso di incidenza pari a 2. Gli Stati Uniti sono da tempo un crogiolo di culture ed etnie, quindi non sorprende trovare cognomi provenienti da varie parti del mondo rappresentato nel paese. Le persone con il cognome Alayde negli Stati Uniti potrebbero avere antenati emigrati dalla Spagna o da altre regioni di lingua spagnola.

Egitto (EG)

Il cognome Alayde ha un tasso di incidenza inferiore in Egitto, con solo 1 caso registrato. Nonostante la sua presenza relativamente limitata nel paese, il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici tra Spagna ed Egitto o attraverso modelli migratori individuali. La presenza del cognome in Egitto sottolinea la diversità dei cognomi presenti nelle diverse regioni del mondo.

Messico (MX)

Allo stesso modo, in Messico, il cognome Alayde è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Il Messico ha una ricca storia di colonizzazione e scambi culturali, quindi è possibile che il cognome sia stato portato nel paese attraverso coloni spagnoli o tramite altri mezzi di migrazione. Le persone con il cognome Alayde in Messico possono avere un collegamento con l'eredità o l'ascendenza spagnola.

Nigeria (NG)

In Nigeria è presente anche il cognome Alayde, con un tasso di incidenza pari a 1. La Nigeria ha una popolazione diversificata con un mix di gruppi etnici indigeni e individui di discendenza straniera. La presenza del cognome Alayde in Nigeria suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero avere legami ancestrali con la Spagna o con regioni con una storica presenza spagnola.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome Alayde si trova con un tasso di incidenza pari a 1. Le Filippine hanno una storia complessa di colonizzazione e scambio culturale, con la colonizzazione spagnola che ha svolto un ruolo significativo nel plasmare la società del paese. La presenza del cognome Alayde nelle Filippine potrebbe essere collegata all'influenza spagnola e ai modelli migratori individuali nel corso della storia.

Il cognome Alayde nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alayde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alayde è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alayde

Vedi la mappa del cognome Alayde

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alayde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alayde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alayde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alayde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alayde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alayde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alayde nel mondo

.
  1. Benin Benin (2)
  2. Brasile Brasile (2)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  4. Egitto Egitto (1)
  5. Messico Messico (1)
  6. Nigeria Nigeria (1)
  7. Filippine Filippine (1)