Cognome Albaida

Le origini del cognome Albaida

Il cognome Albaida ha una storia ricca e diversificata, con origini in più paesi in tutto il mondo. Il nome si trova più comunemente nelle Filippine, con un tasso di incidenza di 50. Si trova anche in Spagna (tasso di incidenza di 32), Svezia (tasso di incidenza di 3), Emirati Arabi Uniti (tasso di incidenza di 1), Germania (tasso di incidenza pari a 1) e Paesi Bassi (tasso di incidenza pari a 1).

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Albaida è un cognome comune tra le famiglie filippine. Si ritiene che il cognome derivi dalla parola spagnola "albahaca", che significa basilico. È probabile che il cognome fosse dato a famiglie legate alla coltivazione o al commercio del basilico. L'alto tasso di incidenza del cognome Albaida nelle Filippine suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura del paese.

Spagna

In Spagna, anche il cognome Albaida è prevalente, con un tasso di incidenza significativo di 32. Il cognome è probabilmente di origine spagnola e potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una caratteristica geografica. È possibile che il cognome sia stato dato a famiglie che abitavano nei pressi di un paese chiamato Albaida o di una prominente montagna di colore bianco. La storia del cognome Albaida in Spagna è probabilmente legata alla ricca storia del paese e alle diverse identità regionali.

Svezia, Emirati Arabi Uniti, Germania, Paesi Bassi

Sebbene il cognome Albaida sia meno comune in Svezia, Emirati Arabi Uniti, Germania e Paesi Bassi, è ancora presente con un piccolo tasso di incidenza in ciascun paese. La presenza del cognome Albaida in questi paesi può essere collegata a modelli migratori o collegamenti storici tra questi paesi e le Filippine o la Spagna. Sono necessarie ulteriori ricerche per esplorare le origini e i significati specifici del cognome Albaida in queste regioni.

Variazioni del cognome Albaida

Come molti cognomi, il cognome Albaida può avere variazioni o ortografie alternative in diversi paesi e lingue. Alcune varianti comuni del cognome Albaida includono Albaïda, Albayda e Albaida. Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali, cambiamenti fonetici o influenze storiche sul cognome. Lo studio delle variazioni del cognome può fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sugli scambi culturali che hanno plasmato il cognome Albaida nel tempo.

Personaggi famosi con il cognome Albaida

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Albaida che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui potrebbero essere stati artisti, scrittori, scienziati, politici o altre figure influenti. Esplorando le vite e i risultati di questi individui, possiamo comprendere meglio l'impatto del cognome Albaida su vari aspetti della società.

Arte e letteratura

Alcuni individui con il cognome Albaida potrebbero essere stati artisti o scrittori che hanno lasciato un'eredità duratura nel campo dell'arte e della letteratura. Questi individui potrebbero aver creato rinomate opere d'arte, letteratura o musica che hanno resistito alla prova del tempo. Studiando i loro contributi, possiamo apprezzare i talenti creativi e le influenze culturali di coloro che portano il cognome Albaida.

Scienza e innovazione

Altri individui con il cognome Albaida potrebbero essere stati scienziati, inventori o innovatori che hanno migliorato la nostra comprensione del mondo. Questi individui potrebbero aver fatto scoperte rivoluzionarie, sviluppato nuove tecnologie o aperto la strada a nuovi campi di ricerca. Esaminando i loro risultati, possiamo vedere l'importante ruolo che i portatori del cognome Albaida hanno svolto nel plasmare il corso del progresso scientifico.

Politica e leadership

Alcuni individui con il cognome Albaida potrebbero essere stati politici, leader o attivisti che hanno sostenuto il cambiamento sociale o combattuto per la giustizia. Questi individui potrebbero aver ricoperto posizioni influenti nel governo, organizzato movimenti per la riforma o sostenuto cause per l’uguaglianza e i diritti umani. Studiando i loro contributi, possiamo conoscere l'impatto di coloro che portano il cognome Albaida sul panorama politico e sociale.

Conclusione

Il cognome Albaida ha una storia ricca e diversificata, con origini in più paesi in tutto il mondo. Il cognome si trova più comunemente nelle Filippine, con un tasso di incidenza significativo, ma è presente anche in Spagna, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Germania e Paesi Bassi. Le variazioni del cognome Albaida e i personaggi illustri che portano il cognome riflettono il significato culturale e storico di questo nome. Sono necessarie ulteriori ricerche per esplorare a fondo le origini, i significati e l'impatto del cognome Albaida su diversi aspetti della società.

Il cognome Albaida nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albaida, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albaida è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albaida

Vedi la mappa del cognome Albaida

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albaida nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albaida, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albaida che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albaida, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albaida si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albaida è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albaida nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (50)
  2. Spagna Spagna (32)
  3. Svezia Svezia (3)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  5. Germania Germania (1)
  6. Niger Niger (1)