Cognome Albakali

Le origini del cognome Albakali

Il cognome Albakali è di origine araba e si ritiene abbia avuto origine nel Medio Oriente. Deriva dalla parola araba "al-bakali", che in inglese significa "il droghiere". Il cognome probabilmente ha avuto origine come nome professionale per individui che lavoravano come droghieri o venditori di cibo e merci.

Migrazione del cognome Albakali

Il cognome Albakali si è diffuso in varie parti del mondo e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Marocco, dove è più comune. Secondo i dati, il cognome Albakali è stato registrato in altri paesi come Stati Uniti, Yemen, Belgio e Spagna, anche se in numero minore rispetto al Marocco.

Il cognome Albakali in Marocco

Con un tasso di incidenza di 136 in Marocco, il cognome Albakali è abbastanza diffuso nel paese. È probabile che il cognome sia presente in Marocco da secoli, con famiglie che si tramandano il nome di generazione in generazione. Le famiglie con il cognome Albakali potrebbero aver stabilito radici in varie regioni del Marocco, contribuendo alla diffusa presenza del cognome nel paese.

Tradizioni e costumi familiari

Le persone con il cognome Albakali in Marocco possono aderire a tradizioni e costumi familiari specifici che sono stati sostenuti da generazioni. Queste tradizioni possono includere la celebrazione di festività religiose, la partecipazione a eventi comunitari e il mantenimento di stretti legami con i membri della famiglia allargata. Il cognome Albakali può servire come fattore unificante per le famiglie, rafforzando il loro senso di identità e appartenenza.

Il cognome Albakali negli Stati Uniti

Sebbene meno comune negli Stati Uniti rispetto al Marocco, il cognome Albakali è stato registrato con un tasso di incidenza di 5 nel paese. Gli individui con il cognome Albakali negli Stati Uniti potrebbero essere emigrati dal Marocco o da altri paesi in cui è presente il cognome. Potrebbero essersi stabiliti una nuova vita negli Stati Uniti, adattandosi a una cultura e a uno stile di vita diversi.

Integrazione nella società americana

Per le persone con il cognome Albakali residenti negli Stati Uniti, l'integrazione nella società americana può comportare l'apprendimento della lingua inglese, il perseguimento di opportunità di istruzione e carriera e la partecipazione alle comunità locali. Potrebbero cercare di preservare il proprio patrimonio culturale abbracciando al tempo stesso la diversità e le opportunità che l'America ha da offrire.

Il cognome Albakali in Yemen, Belgio e Spagna

Sebbene meno comune in paesi come Yemen, Belgio e Spagna, il cognome Albakali è presente con un tasso di incidenza pari a 2 nello Yemen e 1 sia in Belgio che in Spagna. Gli individui con il cognome Albakali in questi paesi possono avere legami familiari con il Marocco o altre regioni dove il cognome è più diffuso. Possono mantenere i legami con le loro radici culturali adattandosi allo stesso tempo ai costumi e alle tradizioni dei loro paesi di adozione.

Influenze culturali e identità

Vivendo in paesi con background culturali diversi, gli individui con il cognome Albakali in Yemen, Belgio e Spagna possono affrontare le complessità legate al mantenimento della propria identità culturale integrandosi nelle rispettive società. Possono attingere alla loro eredità e alle tradizioni familiari per guidare le loro decisioni e azioni, trovando un equilibrio tra preservare il loro passato e abbracciare il loro presente.

Il cognome Albakali nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albakali, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albakali è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albakali

Vedi la mappa del cognome Albakali

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albakali nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albakali, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albakali che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albakali, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albakali si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albakali è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albakali nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (136)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  3. Yemen Yemen (2)
  4. Belgio Belgio (1)
  5. Spagna Spagna (1)