Cognome Albarti

Le origini del cognome Albarti

Il cognome Albarti è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente, ma è stato trovato anche in paesi come Indonesia, Emirati Arabi Uniti, Tanzania, Brasile e Stati Uniti.

Italia

In Italia, si ritiene che il cognome Albarti abbia avuto origine nella regione settentrionale della Lombardia. Si ritiene che il nome sia di origine italiana, derivato dalla parola latina "alba", che significa bianco o alba. Ciò potrebbe suggerire che il nome fosse stato originariamente dato a qualcuno che aveva i capelli biondi o chiari o che era noto per essere una persona mattiniera.

Il cognome Albarti è presente in varie parti d'Italia, comprese città come Milano, Brescia e Bergamo. Si trova più comunemente in Lombardia, ma nel tempo si è diffuso anche in altre parti del Paese.

Indonesia

In Indonesia il cognome Albarti è molto meno diffuso che in Italia. Si ritiene che sia stato portato nel paese durante il periodo coloniale da immigrati italiani. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi meglio alla lingua indonesiana, il che potrebbe spiegare perché non è così diffuso come in Italia.

Il cognome Albarti può essere trovato in varie regioni dell'Indonesia, tra cui Giakarta, Bandung e Surabaya. Si trova più comunemente tra la comunità italiana di espatriati nel paese, ma nel tempo è stato adottato anche da alcune famiglie indonesiane.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti anche il cognome Albarti è relativamente raro. Si ritiene che sia stato portato nel paese da espatriati italiani venuti a lavorare in settori come petrolio e gas, edilizia e finanza. Il nome potrebbe essere stato adattato per adattarsi meglio alla lingua araba, il che potrebbe spiegare perché non è così comune come in Italia.

Il cognome Albarti può essere trovato in città come Dubai, Abu Dhabi e Sharjah. Si trova più comunemente tra la comunità italiana di espatriati nel paese, ma nel tempo è stato adottato anche da alcune famiglie degli Emirati.

Tanzania

In Tanzania il cognome Albarti è ancora più raro che negli Emirati Arabi Uniti. Si ritiene che sia stato portato nel paese dai colonizzatori italiani durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe essere stato adattato per adattarsi meglio alla lingua swahili, il che potrebbe spiegare perché non è così diffuso come in Italia.

Il cognome Albarti può essere trovato in città come Dar es Salaam, Arusha e Zanzibar. Si trova più comunemente tra la comunità italiana di espatriati nel paese, ma nel tempo è stato adottato anche da alcune famiglie tanzaniane.

Brasile

In Brasile, il cognome Albarti è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati italiani venuti a lavorare in settori come l'agricoltura, l'industria manifatturiera e l'ingegneria. Il nome potrebbe essere stato adattato per adattarsi meglio alla lingua portoghese, il che potrebbe spiegare perché non è così comune come in Italia.

Il cognome Albarti può essere trovato in città come San Paolo, Rio de Janeiro e Curitiba. Si trova più comunemente tra la comunità italiana di espatriati nel paese, ma nel tempo è stato adottato anche da alcune famiglie brasiliane.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Albarti è relativamente raro. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati italiani venuti a lavorare in settori come l'estrazione mineraria, l'edilizia e i trasporti. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi meglio alla lingua inglese, il che potrebbe spiegare perché non è così diffuso come in Italia.

Il cognome Albarti può essere trovato in vari stati del paese, tra cui New York, California e Illinois. Si trova più comunemente tra le famiglie italoamericane, ma nel tempo è stato adottato anche da alcune famiglie americane.

Nel complesso, il cognome Albarti è un cognome unico e interessante che ha origine in Italia, ma si è diffuso in altri paesi del mondo. Si trova più comunemente tra le comunità di espatriati italiani, ma nel tempo è stato adottato anche da famiglie di altre nazionalità. La sua rarità e la diversa distribuzione geografica lo rendono un nome affascinante da studiare e ricercare.

Il cognome Albarti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albarti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albarti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albarti

Vedi la mappa del cognome Albarti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albarti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albarti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albarti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albarti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albarti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albarti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albarti nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (17)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  3. Tanzania Tanzania (4)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Italia Italia (1)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)