Cognome Albo

Le origini del cognome Albo

Il cognome Albo è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Questo cognome affonda le sue radici in vari paesi e si è evoluto nel tempo fino a diventare un cognome di spicco in molte culture diverse. Il nome Albo ha un'etimologia interessante e si ritiene abbia significati diversi a seconda della regione in cui ha avuto origine.

Origini del cognome Albo in Iran

In Iran, il cognome Albo è abbastanza diffuso con un'incidenza di 3947. L'origine del cognome Albo in Iran può essere fatta risalire all'antica epoca persiana. Il nome deriva dalla parola persiana "Albou" che significa "bianco". Si ritiene che il cognome possa essere stato dato a individui dalla carnagione chiara o bianca, oppure potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno dal carattere puro e nobile.

Cognome Albo nelle Filippine

Il cognome Albo è diffuso anche nelle Filippine, con un'incidenza di 2997. L'origine del cognome nelle Filippine può essere collegata alla colonizzazione spagnola. Durante il periodo coloniale spagnolo, molti filippini adottarono cognomi spagnoli e Albo fu uno dei nomi che divennero popolari. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui di origine spagnola o a coloro che avevano stretti legami con i coloni spagnoli.

Nome dell'Albo negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 1054, il cognome Albo si trova negli Stati Uniti, dove è entrato a far parte del variegato melting pot americano. L'origine del cognome Albo negli Stati Uniti è da attribuire all'immigrazione da vari paesi. È probabile che gli individui con il cognome Albo siano emigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o conservato nella sua forma originale a seconda delle preferenze degli immigrati.

Cognome Albo in Spagna e Argentina

In Spagna il cognome Albo ha un'incidenza di 990, mentre in Argentina ha un'incidenza di 844. Il cognome può avere origini diverse in questi due paesi, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione e è diventato parte integrante dell'identità culturale e storica del popolo. Il nome Albo in Spagna e Argentina rappresenta un legame con il passato e un senso di eredità e appartenenza.

Cognome Albo in altri paesi

Il cognome Albo si trova anche in altri paesi del mondo, con incidenze diverse. In Israele il cognome Albo ha un'incidenza di 719, mentre in Italia ha un'incidenza di 477. Il nome è presente anche in Francia, Messico, Arabia Saudita, Canada, Brasile, Kenya e Cuba, tra gli altri. La distribuzione del cognome Albo nei diversi paesi riflette la natura globale della migrazione umana e dello scambio culturale.

Nel complesso, il cognome Albo è un nome con una ricca storia e origini diverse. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato parte del tessuto culturale di molte società diverse. Il significato e l'importanza del nome Albo possono variare a seconda della regione, ma la sua presenza in tutto il mondo testimonia l'eredità duratura di questo antico cognome.

Il cognome Albo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albo

Vedi la mappa del cognome Albo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albo nel mondo

.
  1. Iran Iran (3947)
  2. Filippine Filippine (2997)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1054)
  4. Spagna Spagna (990)
  5. Argentina Argentina (844)
  6. Israele Israele (719)
  7. Italia Italia (477)
  8. Francia Francia (361)
  9. Messico Messico (340)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  11. Canada Canada (187)
  12. Brasile Brasile (183)
  13. Kenya Kenya (169)
  14. Cuba Cuba (96)
  15. Svezia Svezia (82)
  16. Uruguay Uruguay (59)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  18. Panama Panama (45)
  19. Venezuela Venezuela (34)
  20. Cile Cile (27)
  21. Polonia Polonia (24)
  22. Niger Niger (21)
  23. Nigeria Nigeria (18)
  24. Inghilterra Inghilterra (16)
  25. Germania Germania (13)
  26. Estonia Estonia (12)
  27. Paraguay Paraguay (11)
  28. Colombia Colombia (9)
  29. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  30. Bielorussia Bielorussia (7)
  31. Scozia Scozia (6)
  32. Galles Galles (4)
  33. Russia Russia (4)
  34. India India (3)
  35. Belgio Belgio (3)
  36. Perù Perù (3)
  37. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  38. Albania Albania (2)
  39. Australia Australia (2)
  40. Cina Cina (2)
  41. Ecuador Ecuador (2)
  42. Turchia Turchia (2)
  43. Indonesia Indonesia (1)
  44. Vietnam Vietnam (1)
  45. Irlanda Irlanda (1)
  46. Iraq Iraq (1)
  47. Armenia Armenia (1)
  48. Angola Angola (1)
  49. Giordania Giordania (1)
  50. Giappone Giappone (1)
  51. Lituania Lituania (1)
  52. Bahrain Bahrain (1)
  53. Macedonia Macedonia (1)
  54. Bolivia Bolivia (1)
  55. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  56. Svizzera Svizzera (1)
  57. Norvegia Norvegia (1)
  58. Camerun Camerun (1)
  59. Costa Rica Costa Rica (1)
  60. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  61. Uganda Uganda (1)