Cognome Albot

L'origine del cognome Albot

Il cognome Albot ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Moldavia, con un'alta incidenza di 679 individui che portano questo cognome. Da lì si è diffuso nelle Filippine, in Francia, in Russia e in altri paesi, con diversi livelli di incidenza.

Origine Moldavia

In Moldavia il cognome Albot è abbastanza comune, con 679 persone che portano questo nome. L'origine esatta del cognome in Moldavia non è chiara, ma si ritiene abbia radici antiche che risalgono ai primi abitanti della regione. Il nome potrebbe provenire da uno specifico villaggio o città della Moldavia oppure potrebbe derivare da una parola o un'espressione locale.

Nel corso dei secoli, il cognome Albot si diffuse sempre più in Moldavia man mano che le famiglie si trasferirono e si stabilirono in diverse parti del paese. Oggi è un cognome ben noto nella regione e molte famiglie ne portano orgogliosamente il nome.

Diffusione in altri paesi

Dalla Moldavia, il cognome Albot si è diffuso in altri paesi come Filippine, Francia, Russia e Serbia. Nelle Filippine ci sono 138 persone con il cognome Albot, il che indica una presenza significativa di questo nome nel paese.

In Francia, il cognome Albot è meno diffuso, con solo 104 individui che portano questo nome. Tuttavia, è ancora un cognome riconoscibile nel paese, con una storia e un background unici.

Allo stesso modo, in Russia ci sono 75 persone con il cognome Albot, il che dimostra che il nome è presente nel paese. In Serbia ci sono 25 persone con il cognome Albot, il che indica una presenza minore ma comunque notevole del nome nel paese.

Nel complesso, il cognome Albot si è diffuso in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascun paese. È un nome ricco di storia e significato culturale, con radici in Moldova ma presente in molte parti diverse del mondo.

Caratteristiche uniche del cognome Albot

Il cognome Albot ha caratteristiche uniche che lo distinguono dagli altri cognomi. Un aspetto interessante del nome è la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, come gli Stati Uniti e il Canada, dove ci sono rispettivamente solo 17 e 7 individui con il cognome Albot.

D'altra parte, in paesi come l'Ucraina e il Venezuela, il cognome Albot ha un'incidenza leggermente maggiore, con rispettivamente 12 e 22 persone che portano il nome. Questa variazione di incidenza nei diversi paesi aumenta la complessità e l'intrigo del cognome Albot.

Un'altra caratteristica unica del cognome Albot è la sua presenza in paesi come Inghilterra, Croazia e Italia, dove esistono solo 2 individui con questo nome. Questa rarità del cognome in questi paesi lo rende ancora più speciale per chi lo porta.

Eredità del cognome Albot

Nonostante i diversi livelli di incidenza nei diversi paesi, il cognome Albot ha lasciato un'eredità duratura nelle regioni in cui si trova. Le famiglie con il cognome Albot hanno tramandato il loro nome di generazione in generazione, preservando il loro patrimonio e la loro storia unici.

Oggi, individui con il cognome Albot si possono trovare in diversi paesi del mondo, ognuno dei quali porta avanti l'eredità dei propri antenati. Che si tratti di Moldavia, Filippine, Francia o Russia, il cognome Albot continua a essere un simbolo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

In qualità di esperto di cognomi, sono affascinato dalla ricca storia e dal significato culturale del cognome Albot. Le sue origini in Moldavia e la diffusione in altri paesi lo rendono un nome unico e intrigante con una storia da raccontare.

Per coloro che portano il cognome Albot, è un legame con il proprio passato e un legame con i propri antenati. È un nome che porta con sé un senso di identità e appartenenza, indipendentemente da dove si trovi nel mondo.

Il cognome Albot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albot

Vedi la mappa del cognome Albot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albot nel mondo

.
  1. Moldavia Moldavia (679)
  2. Filippine Filippine (138)
  3. Francia Francia (104)
  4. Russia Russia (75)
  5. Serbia Serbia (25)
  6. Venezuela Venezuela (22)
  7. Kazakistan Kazakistan (19)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  9. Ucraina Ucraina (12)
  10. Canada Canada (7)
  11. Belgio Belgio (4)
  12. Germania Germania (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Croazia Croazia (2)
  15. Bielorussia Bielorussia (1)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Isole Marshall Isole Marshall (1)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Romania Romania (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)