Cognome Albuz

Turchia

Il cognome Albuz è relativamente comune in Turchia, con un'incidenza di 483 nel paese. Si ritiene che il cognome abbia origini turche, con la parola "buz" che potrebbe riferirsi al ghiaccio o all'acqua ghiacciata. Il cognome può avere origine da una posizione geografica o da una professione legata al ghiaccio o alla cella frigorifera.

Storia

La storia del cognome Albuz in Turchia risale a diversi secoli fa, con documenti che attestano la presenza di individui con questo cognome già nell'Impero Ottomano. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con diversi rami della famiglia che hanno mantenuto il nome e hanno continuato ad usarlo anche oggi.

Individui notevoli

Ci sono state diverse persone importanti con il cognome Albuz in Turchia, inclusi studiosi accademici, artisti e professionisti aziendali. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito ad aumentare il profilo del cognome Albuz nella società turca.

Germania

In Germania, il cognome Albuz è meno comune, con un'incidenza di soli 17. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Germania da immigrati turchi o da individui con origini turche. Il cognome potrebbe aver subito nel tempo modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua tedesca.

Migrazione

La migrazione di individui con il cognome Albuz in Germania potrebbe essere stata influenzata da fattori politici, economici o sociali. Questi individui potrebbero aver cercato migliori opportunità o un cambiamento nello stile di vita trasferendosi in Germania e stabilendosi in diverse regioni del paese.

Integrazione culturale

Gli individui con il cognome Albuz in Germania potrebbero aver dovuto affrontare difficoltà nell'integrarsi nella società tedesca a causa delle differenze culturali e delle barriere linguistiche. Tuttavia, molti si sono adattati con successo al nuovo ambiente e sono diventati membri apprezzati delle loro comunità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Albuz ha un'incidenza di 12. È probabile che le persone con questo cognome siano emigrate negli Stati Uniti dalla Turchia o da altri paesi con popolazioni turche. Questi individui potrebbero essere venuti negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o di una migliore qualità della vita.

Adattamento

Gli individui con il cognome Albuz che vivono negli Stati Uniti potrebbero aver dovuto adattarsi alla cultura e ai costumi americani. Potrebbero aver affrontato sfide nell’adattarsi a un nuovo modo di vivere, ma potrebbero anche aver trovato successo e soddisfazione nel nuovo ambiente.

Comunità

Il cognome Albuz potrebbe aver formato una comunità piccola ma unita negli Stati Uniti, con individui che si sostenevano a vicenda e preservavano il proprio patrimonio culturale. Questi individui potrebbero aver celebrato la loro identità turca attraverso eventi culturali, pratiche religiose e costumi tradizionali.

Giordania

Con un'incidenza di 3, il cognome Albuz non è così comune in Giordania come in altri paesi. Gli individui con questo cognome in Giordania possono avere legami familiari con la Turchia o altri paesi con popolazioni turche. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con individui che mantengono un legame con le loro radici turche.

Patrimonio

Il cognome Albuz in Giordania può essere motivo di orgoglio e identità per le persone che lo portano. Potrebbero avere un forte senso di legame con la loro eredità turca e potrebbero cercare attivamente di preservare le loro tradizioni e costumi culturali.

Riconoscimento

Gli individui con il cognome Albuz in Giordania possono essere riconosciuti all'interno delle loro comunità per il loro contributo alla società o per il loro lavoro in vari campi. Il loro cognome può servire come simbolo della loro identità e come ricordo dei loro legami ancestrali con la Turchia.

Qatar

In Qatar, il cognome Albuz è raro, con un'incidenza di solo 1. Gli individui con questo cognome in Qatar potrebbero essere immigrati dalla Turchia o da altri paesi con popolazioni turche. Potrebbero aver scelto di stabilirsi in Qatar per opportunità di lavoro, motivi familiari o preferenze personali.

Assimilazione

Gli individui con il cognome Albuz in Qatar potrebbero aver dovuto adattarsi alla cultura e ai costumi locali del paese. Potrebbero aver abbracciato le tradizioni del Qatar preservando allo stesso tempo la loro eredità turca attraverso la lingua, il cibo e altre pratiche culturali.

Contributo

Nonostante il loro piccolo numero, le persone con il cognome Albuz in Qatar potrebbero aver dato un contributo significativo allo sviluppo e al progresso del paese. Potrebbero aver eccelso nelle loro professioni, partecipato ad attività comunitarie e contribuito a rafforzare i legami del Qatar con la Turchia.

Il cognome Albuz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albuz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albuz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albuz

Vedi la mappa del cognome Albuz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albuz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albuz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albuz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albuz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albuz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albuz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albuz nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (483)
  2. Germania Germania (17)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  4. Giordania Giordania (3)
  5. Qatar Qatar (1)