Cognome Aldas

Le origini del cognome Aldas

Il cognome Aldas è un cognome raro che può essere ricondotto a diversi paesi del mondo. Il cognome ha la più alta incidenza in Ecuador, con 3478 occorrenze, seguito dallo Yemen con 1751 occorrenze e dalle Filippine con 1050 occorrenze. Altri paesi in cui è presente il cognome Aldas includono Giordania, Siria, Messico, Stati Uniti, Tunisia, Spagna, Libano, Argentina, Kuwait, India, Perù, Colombia, Estonia, Australia, Paesi Bassi, Palestina, Emirati Arabi Uniti, Canada, Pakistan, Svezia, Indonesia, Brasile, Cile, Venezuela e altri.

Aldas nell'Ecuador

In Ecuador, il cognome Aldas è quello più diffuso, con 3478 occorrenze. L'origine del cognome in Ecuador può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola, dove i cognomi venivano assegnati alle popolazioni indigene a scopo di identificazione e controllo. Il cognome Aldas potrebbe aver avuto origine da una regione o famiglia specifica della Spagna e successivamente portato in Ecuador dai primi coloni. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi diffuso in varie regioni del paese, portando alla sua elevata incidenza oggi.

Aldas nello Yemen

Con 1751 occorrenze nello Yemen, il cognome Aldas ha una presenza significativa nel paese. L'origine del cognome nello Yemen può avere radici diverse, forse risalenti all'arabo o ad altre influenze regionali. Lo Yemen ha una popolazione diversificata con diverse etnie e background culturali, che potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Aldas nel paese.

Aldas nelle Filippine

Nelle Filippine è prevalente anche il cognome Aldas, con 1050 occorrenze. La presenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere stata influenzata dalla colonizzazione spagnola, così come dai matrimoni misti tra diversi gruppi etnici. Il cognome Aldas potrebbe essere stato introdotto nel paese da coloni o commercianti spagnoli e col tempo divenne parte della tradizione filippina dei nomi.

Distribuzione globale del cognome Aldas

Oltre a Ecuador, Yemen e Filippine, il cognome Aldas può essere trovato in molti altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Siria, Messico, Stati Uniti, Tunisia, Spagna e Libano, il cognome Aldas ha diversi gradi di incidenza, indicando la sua presenza diffusa. La diversità delle regioni in cui si trova il cognome Aldas ne sottolinea la portata globale e il significato storico.

Nel complesso, il cognome Aldas è un cognome unico e raro che ha lasciato il segno in vari paesi del mondo. Le sue origini possono differire da una regione all'altra, ma la sua prevalenza nei diversi paesi dimostra la natura diversa e interconnessa dei cognomi e la loro evoluzione storica.

Il cognome Aldas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aldas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aldas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aldas

Vedi la mappa del cognome Aldas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aldas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aldas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aldas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aldas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aldas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aldas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aldas nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (3478)
  2. Yemen Yemen (1751)
  3. Filippine Filippine (1050)
  4. Giordania Giordania (568)
  5. Siria Siria (557)
  6. Messico Messico (254)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (214)
  8. Tunisia Tunisia (199)
  9. Spagna Spagna (129)
  10. Libano Libano (119)
  11. Argentina Argentina (72)
  12. Kuwait Kuwait (47)
  13. India India (41)
  14. Perù Perù (25)
  15. Colombia Colombia (22)