Il cognome Aldinov ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che sia originario della Bulgaria, dove è più diffuso. Si pensa che il nome sia di origine bulgara, sebbene sia stato trovato anche in altri paesi come Indonesia, Spagna, Kazakistan, Russia, Grecia, Kirghizistan, Paesi Bassi e Svezia. Il cognome ha un'incidenza totale di 237 in Bulgaria, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.
In Bulgaria, il cognome Aldinov si trova più comunemente nelle regioni di Sofia, Plovdiv e Varna. Si ritiene che il nome derivi dalla parola bulgara "aldin", che significa "argento". Si pensa che fosse usato come soprannome per qualcuno che aveva i capelli color argento o che lavorava con l'argento. Il cognome ha una lunga storia in Bulgaria ed è stato tramandato di generazione in generazione.
In Indonesia, il cognome Aldinov è meno comune, con un'incidenza di 43. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati o commercianti bulgari. Il nome è stato probabilmente anglicizzato o adattato per adattarsi alla pronuncia indonesiana. Ora si trova più comunemente nei centri urbani come Giakarta e Surabaya.
In Spagna, il cognome Aldinov è raro, con solo sei casi registrati. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati bulgari o russi. Il nome potrebbe essere stato cambiato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione spagnole. Si trova più comunemente in città come Madrid, Barcellona e Valencia.
In Kazakistan, il cognome Aldinov è presente in sei casi. Si ritiene che sia stato portato nel paese da coloni bulgari o russi. Il nome potrebbe essere stato cambiato o alterato per adattarsi alla fonetica kazaka. Si trova più comunemente in città come Almaty, Astana e Karaganda.
In Russia, il cognome Aldinov è meno comune, con solo quattro casi registrati. Si ritiene che abbia origine dalla parola bulgara "aldin", che significa "argento". Il nome potrebbe essere stato portato in Russia da immigrati o commercianti bulgari. Si trova più comunemente in città come Mosca, San Pietroburgo e Novosibirsk.
In Grecia, il cognome Aldinov è raro, con solo tre casi registrati. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati bulgari o russi. Il nome potrebbe essere stato cambiato o modificato per adattarsi alle tradizioni di denominazione greche. Si trova più comunemente in città come Atene, Salonicco e Patrasso.
In Kirghizistan, il cognome Aldinov è raro, con una sola incidenza registrata. Si ritiene che sia stato portato nel paese da coloni bulgari o russi. Il nome potrebbe essere stato alterato o adattato per adattarsi alle usanze di denominazione kirghise. Si trova più comunemente in città come Bishkek, Osh e Jalal-Abad.
Nei Paesi Bassi, il cognome Aldinov è raro, con una sola incidenza registrata. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati bulgari o russi. Il nome potrebbe essere stato alterato o anglicizzato per adattarsi alla pronuncia olandese. Si trova più comunemente in città come Amsterdam, Rotterdam e L'Aia.
In Svezia, il cognome Aldinov è raro, con una sola incidenza registrata. Si ritiene che sia stato portato nel paese da coloni bulgari o russi. Il nome potrebbe essere stato cambiato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione svedesi. Si trova più comunemente in città come Stoccolma, Göteborg e Malmö.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aldinov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aldinov è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aldinov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aldinov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aldinov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aldinov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aldinov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aldinov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.