Cognome Aleksashin

Il cognome Aleksashin è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Questo cognome è originario della Russia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, si è fatto strada anche in altri paesi come Estonia, Bielorussia, Stati Uniti, Kazakistan, Norvegia, Finlandia, Kirghizistan, Turkmenistan e Uzbekistan.

Origini russe

In Russia, il cognome Aleksashin è particolarmente diffuso, con un totale di 1572 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura russa. Le origini esatte del cognome non sono chiare, ma è probabile che derivi dal nome Aleksashin, che è una variazione del nome Alexander. Alexander è un nome popolare in Russia ed è stato utilizzato da molte figure importanti nel corso della storia russa.

La prevalenza del cognome Aleksashin in Russia indica un forte lignaggio familiare e un senso di orgoglio per la propria eredità. Le famiglie con questo cognome potrebbero avere una presenza di lunga data nella società russa e potrebbero aver svolto un ruolo importante nel plasmare la storia del paese.

Diffusione internazionale

Estonia, Bielorussia e Stati Uniti

Sebbene il cognome Aleksashin si trovi più comunemente in Russia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Estonia, Bielorussia e Stati Uniti ci sono rispettivamente 8, 7 e 7 occorrenze del cognome. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Aleksashin siano emigrati in questi paesi o abbiano antenati che lo hanno fatto.

Kazakistan, Norvegia, Finlandia, Kirghizistan, Turkmenistan e Uzbekistan

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Aleksashin può essere trovato anche in Kazakistan, Norvegia, Finlandia, Kirghizistan, Turkmenistan e Uzbekistan, rispettivamente con 3, 2, 1, 1, 1 e 1 incidenza. Ciò dimostra la portata globale del cognome e la diversa diaspora di individui con questo nome.

Significato e significato

Il cognome Aleksashin probabilmente ha un significato significativo per coloro che lo portano. Il nome può essere motivo di orgoglio, collegando le persone alla loro eredità russa e alle radici ancestrali. Può anche servire come simbolo di unità familiare e tradizione, tramandata di generazione in generazione.

Data l'ampia distribuzione del cognome Aleksashin, è chiaro che questo nome ha importanza per molti individui in diversi paesi e culture. Sia in Russia che altrove, il cognome Aleksashin ricorda la storia e l’eredità condivise di coloro che lo portano.

Il cognome Aleksashin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aleksashin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aleksashin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aleksashin

Vedi la mappa del cognome Aleksashin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aleksashin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aleksashin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aleksashin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aleksashin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aleksashin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aleksashin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aleksashin nel mondo

.
  1. Russia Russia (1572)
  2. Estonia Estonia (8)
  3. Bielorussia Bielorussia (7)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  5. Kazakistan Kazakistan (3)
  6. Norvegia Norvegia (2)
  7. Finlandia Finlandia (1)
  8. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  9. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  10. Uzbekistan Uzbekistan (1)