Il cognome Alfafara è di origine spagnola, deriva dalla parola "alfafar" che significa campo coltivato o frutteto. Si ritiene che il cognome sia stato inizialmente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva nelle vicinanze o lavorava in un campo o in un frutteto.
Si hanno testimonianze dell'utilizzo del cognome Alfafara in varie regioni della Spagna, in particolare nella regione di Valencia. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nel periodo medievale e si sia diffuso in altre parti della Spagna nel corso del tempo.
Uno dei paesi con la più alta incidenza del cognome Alfafara sono le Filippine, con 1285 casi registrati. Il nome probabilmente arrivò nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo, quando molti cognomi spagnoli furono introdotti alla popolazione locale. Oggi il cognome Alfafara è comune tra le famiglie filippine.
Negli Stati Uniti ci sono 179 casi registrati del cognome Alfafara. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Spagna o dalle Filippine. Molti immigrati filippini hanno portato con sé i propri cognomi negli Stati Uniti, contribuendo alla prevalenza di nomi come Alfafara nel paese.
Sebbene meno comune, il cognome Alfafara si trova anche nei Paesi Bassi, negli Emirati Arabi Uniti, in Qatar, in Australia, Canada, Singapore e Tailandia. Questi casi probabilmente derivano dall'immigrazione e dalla diffusione globale delle popolazioni spagnole e filippine.
Jose Alfafara è un noto artista filippino, noto per i suoi vivaci dipinti di paesaggi rurali e scene tradizionali filippine. Le sue opere sono state esposte a livello internazionale e hanno ottenuto riconoscimenti per il loro stile unico.
Isabel Alfafara è un'attrice spagnola apparsa in numerosi film e programmi televisivi. È nota per le sue versatili capacità di recitazione e ha vinto numerosi premi per le sue interpretazioni.
La ricerca sulla storia del cognome Alfafara può fornire informazioni sulle origini e sui modelli migratori della famiglia nel tempo. Ripercorrendo il cognome attraverso documenti e archivi è possibile scoprire le storie delle persone che portarono il nome Alfafara.
La ricerca genealogica può comportare l'esame dei documenti di nascita, matrimonio e morte, nonché dei dati del censimento e dei documenti di immigrazione. Queste fonti possono aiutare a creare un quadro completo del viaggio storico della famiglia Alfafara.
Il cognome Alfafara ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. Esplorando le origini e i modelli migratori del nome Alfafara, è possibile acquisire una comprensione più profonda della famiglia e del suo significato culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alfafara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alfafara è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alfafara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alfafara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alfafara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alfafara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alfafara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alfafara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.