Cognome Algren

La storia del cognome Algren

Il cognome Algren ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, seguiti da Danimarca e Svezia, questo cognome si è affermato in varie parti del mondo. Immergiamoci nelle origini e nel significato del cognome Algren.

Stati Uniti

Con un'incidenza totale di 243, gli Stati Uniti hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome Algren. Il nome probabilmente deriva da antenati immigrati che lo portarono dall'Europa. Molti Algren negli Stati Uniti possono far risalire le loro origini a paesi come Danimarca e Svezia.

Un famoso americano di cognome Algren è lo scrittore Nelson Algren, noto per le sue opere letterarie che spesso approfondivano le realtà oscure e crude della vita urbana. La sua eredità ha contribuito a rendere popolare il nome Algren negli Stati Uniti e oltre.

Danimarca

La Danimarca è il paese con la seconda più alta incidenza del cognome Algren, con 111 individui che portano questo nome. Le radici danesi del cognome Algren possono essere fatte risalire ai primi coloni e immigrati che portarono il nome in nuove terre.

Algren è un cognome unico e distinto in Danimarca, con un'eredità che dura da generazioni. È una testimonianza del significato culturale e storico di questo nome all'interno della popolazione danese.

Svezia

La Svezia ha un'incidenza minore del cognome Algren rispetto agli Stati Uniti e alla Danimarca, con 36 persone che portano questo nome. Nonostante i suoi numeri più bassi, il cognome Algren occupa un posto speciale nella storia e nel patrimonio svedese.

Lo svedese Algrens potrebbe avere legami familiari con paesi vicini come la Danimarca e la Finlandia, arricchendo ulteriormente il diverso background di questo cognome. Il nome Algren continua a essere tramandato di generazione in generazione in Svezia, preservando la sua eredità negli anni a venire.

Altri Paesi

Mentre la maggior parte delle persone con il cognome Algren risiede negli Stati Uniti, Danimarca e Svezia, ci sono anche minori incidenze di questo nome in paesi come Norvegia, Argentina, Belgio, Francia, Inghilterra, Giappone, Arabia Saudita, Singapore e la Turchia. Ciascuno di questi paesi ha la propria storia e contesto culturale unici per il cognome Algren.

Grazie alla migrazione, al commercio o ad altri collegamenti, il cognome Algren si è fatto strada in vari angoli del globo, lasciando un impatto duraturo sulle famiglie e sulle comunità che portano questo nome. La diversa distribuzione del cognome Algren dimostra la sua portata globale e la sua presenza diffusa.

Nel complesso, il cognome Algren è una testimonianza dell'interconnessione di persone e culture in tutto il mondo. Attraverso la sua storia e la sua prevalenza in diversi paesi, il nome Algren continua a essere un simbolo di patrimonio, identità ed esperienze condivise oltre confine.

Il cognome Algren nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Algren, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Algren è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Algren

Vedi la mappa del cognome Algren

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Algren nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Algren, per ottenere le informazioni precise di tutti i Algren che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Algren, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Algren si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Algren è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Algren nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (243)
  2. Danimarca Danimarca (111)
  3. Svezia Svezia (36)
  4. Norvegia Norvegia (2)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Giappone Giappone (1)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  11. Singapore Singapore (1)
  12. Turchia Turchia (1)