Il cognome Allahi ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con la maggiore incidenza in Somalia, dove si ritiene abbia avuto origine, il cognome Allahi è stato ritrovato anche in paesi come Ciad, Pakistan, Niger, Iran, Mauritania, Algeria, India, Stati Uniti, Etiopia, Inghilterra, Paesi Bassi , Nigeria, Marocco, Canada, Svezia, Australia, Bangladesh, Costa d'Avorio, Francia e Ghana.
Con l'incredibile cifra di 1.176 casi registrati, la Somalia è innegabilmente il cuore del cognome Allahi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in questo paese dell'Africa orientale e si sia diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e il commercio.
Seguono da vicino la Somalia in termini di numeri di incidenza ci sono il Ciad, il Pakistan e il Niger. Questi paesi hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Allahi, indicando una forte presenza e forse un legame storico condiviso.
Mentre la Somalia e i paesi limitrofi rimangono le principali aree di concentrazione del cognome Allahi, la sua presenza in paesi come Iran, Mauritania, Algeria, India e Stati Uniti suggerisce un'ampia diffusione nel corso dei secoli. Dal Medio Oriente al Nord America, il cognome Allahi ha lasciato il segno in diverse regioni del mondo.
Con la sua presenza in paesi come Inghilterra, Paesi Bassi, Svezia, Francia e Canada, il cognome Allahi ha raggiunto le coste dell'Europa e oltre, a significare un viaggio di migrazione e scambio culturale. Sebbene i numeri possano essere inferiori rispetto alla sua roccaforte in Somalia, la presenza del cognome Allahi in questi paesi occidentali testimonia il suo fascino globale e la sua eredità duratura.
Il cognome Allahi è un nome affascinante con una ricca storia che attraversa continenti e culture. Dalle sue origini in Somalia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Allahi continua ad incuriosire e ad affascinare coloro che lo portano. In qualità di esperto di cognomi, approfondire le radici e la diffusione del nome Allahi offre uno sguardo sull'interconnessione della storia umana e sull'eredità duratura delle identità familiari.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Allahi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Allahi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Allahi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Allahi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Allahi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Allahi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Allahi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Allahi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.