Cognome Allcoat

L'origine del cognome Allcoat

Il cognome Allcoat è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "ealh", che significa "tempio" o "chiesa", e "cot", che significa "cottage" o "abitazione". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a una chiesa o un tempio.

Le prime origini del cognome Allcoat

Il primo esempio documentato del cognome Allcoat risale all'XI secolo in Inghilterra. Il cognome si trova in documenti di varie regioni, tra cui Inghilterra, Scozia, Australia, Stati Uniti, Galles, Spagna e Nuova Zelanda.

In Inghilterra, il cognome Allcoat è più diffuso nelle regioni dell'Inghilterra (166 occorrenze), Scozia (14 occorrenze) e Galles (2 occorrenze). È meno comune in Australia (12 occorrenze), Stati Uniti (5 occorrenze), Spagna (1 occorrenza), Irlanda del Nord (1 occorrenza) e Nuova Zelanda (1 occorrenza).

Individui notevoli con il cognome Allcoat

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Allcoat. Uno di questi individui è John Allcoat, un pioniere nel campo della genetica che ha dato un contributo significativo allo studio dell'ereditarietà e della trasmissione dei tratti da una generazione a quella successiva.

Un altro personaggio notevole con il cognome Allcoat è Sarah Allcoat, una rinomata artista nota per i suoi dipinti astratti e il suo stile unico. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha raccolto il plauso della critica da parte di critici d'arte e appassionati.

Variazioni del cognome Allcoat

Come molti cognomi, il cognome Allcoat ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome Allcoat includono Alcott, Allcote, Allcatt e Alcote.

Queste variazioni nell'ortografia possono essere attribuite a fattori quali i dialetti regionali, l'analfabetismo e gli errori materiali nella tenuta dei registri. Nonostante queste variazioni, il significato principale e le origini del cognome rimangono coerenti nelle diverse ortografie.

Stemma e stemma di famiglia

Lo stemma e lo stemma della famiglia Allcoat presentano uno scudo con la raffigurazione di una chiesa o di un tempio, a simboleggiare l'origine del cognome. Lo scudo è spesso circondato da motivi floreali e altri elementi decorativi che si aggiungono al design generale e al simbolismo dello stemma.

Lo stemma può anche includere un motto o un nastro motto con una frase che riflette i valori e le convinzioni della famiglia Allcoat. I motti comuni associati al cognome Allcoat includono "Fortitudine et labore", che significa "Con coraggio e fatica", e "Virtute et fidelitate", che significa "Con virtù e fedeltà".

Modelli di migrazione del cognome Allcoat

Nel corso dei secoli, le persone con il cognome Allcoat sono emigrate in varie parti del mondo in cerca di nuove opportunità e migliori mezzi di sussistenza. I modelli migratori del cognome Allcoat riflettono le tendenze più ampie della migrazione globale e del movimento delle persone attraverso i confini.

Nel XIX e XX secolo, molte persone con il cognome Allcoat emigrarono dall'Inghilterra verso paesi come l'Australia, gli Stati Uniti, il Canada e la Nuova Zelanda. Questi migranti cercavano migliori prospettive economiche, libertà politica e mobilità sociale nelle loro nuove terre d'origine.

Distribuzione attuale del cognome Allcoat

Oggi, individui con il cognome Allcoat si possono trovare in vari paesi del mondo, con le concentrazioni più elevate in Inghilterra, Scozia e Australia. Il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Galles, Spagna, Irlanda del Nord e Nuova Zelanda.

Nonostante la relativa rarità del cognome, gli individui con il cognome Allcoat continuano a mantenere un forte senso di identità e orgoglio per la propria eredità. Hanno a cuore la storia e le tradizioni della loro famiglia, tramandando il cognome Allcoat di generazione in generazione.

Il cognome Allcoat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Allcoat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Allcoat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Allcoat

Vedi la mappa del cognome Allcoat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Allcoat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Allcoat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Allcoat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Allcoat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Allcoat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Allcoat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Allcoat nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (166)
  2. Scozia Scozia (14)
  3. Australia Australia (12)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  5. Galles Galles (2)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)