Cognome Allersma

L'origine del cognome Allersma

Il cognome Allersma ha una storia affascinante radicata nei Paesi Bassi, con un alto tasso di incidenza di 99. Si ritiene che sia di origine olandese, derivato dal nome personale Allart, che a sua volta deriva dal nome germanico Adalhard, che significa " nobile e forte."

Le prime origini del cognome Allersma

Si pensa che il cognome Allersma abbia avuto origine nelle province settentrionali dei Paesi Bassi, in particolare nella provincia di Groningen. Il nome probabilmente si è sviluppato come cognome patronimico, nel senso che originariamente derivava dal nome di un antenato. Col tempo divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Migrazione della famiglia Allersma

Con un tasso di incidenza relativamente alto in paesi come gli Stati Uniti (18), il Belgio (7) e la Norvegia (1), il cognome Allersma ha visto una certa migrazione nel corso degli anni. È probabile che le persone che portano il cognome Allersma siano emigrate dai Paesi Bassi in questi paesi, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Individui notevoli con il cognome Allersma

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Allersma. Uno di questi individui è Jan Allersma, un celebre pittore di Groningen noto per i suoi paesaggi vivaci e marini. Le sue opere sono molto ricercate sia dai collezionisti che dagli appassionati d'arte.

Distribuzione moderna del cognome Allersma

Oggi il cognome Allersma è più diffuso nei Paesi Bassi, in particolare nella provincia di Groningen. Tuttavia, ci sono anche sacche di famiglie Allersma sparse negli Stati Uniti, in Belgio e in Norvegia. Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in questi paesi, il cognome Allersma continua ad essere tramandato di generazione in generazione.

Significato e significato del cognome Allersma

Il cognome Allersma porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Le sue origini olandesi e il collegamento con il nome personale Allart gli conferiscono una ricca storia apprezzata da molti. Che si tratti delle vivaci strade cittadine di Amsterdam o della tranquilla campagna di Groningen, il cognome Allersma testimonia la forza e la nobiltà del suo omonimo.

Mentre le persone con il cognome Allersma continuano a lasciare il segno nel mondo, la loro eredità vivrà per le generazioni a venire. Con una storia ricca di tradizione e un futuro pieno di promesse, il cognome Allersma rimane un simbolo di resilienza, determinazione e spirito duraturo del popolo olandese.

Il cognome Allersma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Allersma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Allersma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Allersma

Vedi la mappa del cognome Allersma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Allersma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Allersma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Allersma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Allersma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Allersma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Allersma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Allersma nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (99)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  3. Belgio Belgio (7)
  4. Norvegia Norvegia (1)