Cognome Alojado

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo importante nell'identificazione degli individui e nel rintracciare i loro antenati. Uno di questi cognomi che ha una storia affascinante è "Alojado". Attraverso questo articolo esploreremo le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Alojado" nei diversi paesi.

Origini del cognome 'Alojado'

Il cognome "Alojado" ha radici nelle Filippine, dove è uno dei cognomi più comuni. Si ritiene che abbia origine dalla parola spagnola "alojado", che significa "alloggiato" o "accomodato". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui che erano residenti temporanei o ospiti in un determinato luogo.

Distribuzione del cognome 'Alojado'

Filippine (5763 casi)

Nelle Filippine, il cognome "Alojado" è incredibilmente popolare, con 5763 casi documentati. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa nel paese ed è probabile che abbia una storia di lunga data tra le famiglie filippine.

Stati Uniti (70 casi)

Sebbene non sia comune come nelle Filippine, il cognome "Alojado" si trova anche negli Stati Uniti, con 70 casi documentati. È possibile che immigrati filippini o individui con origini filippine abbiano portato il cognome negli Stati Uniti, contribuendo alla sua presenza nella società americana.

Canada (24 incidenti)

Allo stesso modo, il cognome "Alojado" ha una presenza piccola ma notevole in Canada, con 24 episodi documentati. Ciò suggerisce che le comunità filippine in Canada potrebbero aver adottato il cognome, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Singapore (17 incidenti)

A Singapore, il cognome "Alojado" è meno comune, con 17 casi documentati. Tuttavia, la sua presenza nel paese significa che individui con origini o legami filippini potrebbero essersi stabiliti a Singapore, portando con sé il cognome.

Spagna (6 incidenze)

Nonostante le sue origini spagnole, il cognome "Alojado" è relativamente raro in Spagna, con solo 6 occorrenze documentate. Ciò potrebbe essere attribuito alla complessità dell'adozione e dell'evoluzione del cognome nel tempo, con conseguenti variazioni di popolarità nelle diverse regioni.

Regno Unito (6 incidenze)

Allo stesso modo, nel Regno Unito, il cognome "Alojado" ha una presenza minima, con 6 episodi documentati. È possibile che individui con origini o legami filippini abbiano portato il cognome nel Regno Unito, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Alojado" è presente anche in diverse altre nazioni, anche se in numero minore. Questi includono Qatar, Taiwan, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Australia, Finlandia, Hong Kong, Kuwait, Malesia e Nuova Zelanda, ciascuno con 1-6 casi documentati. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come nelle Filippine, la sua presenza evidenzia la portata e l'impatto globali delle comunità della diaspora filippina.

Significato del cognome 'Alojado'

Il cognome "Alojado" serve a ricordare la storia filippina, la migrazione e lo scambio culturale. La sua distribuzione nei diversi paesi riflette la natura diversificata e interconnessa delle società globali, dove gli individui portano con sé i loro nomi e le loro identità ancestrali ovunque vadano. In qualità di esperto di cognomi, lo studio delle origini e della distribuzione di "Alojado" fornisce preziose informazioni sul patrimonio filippino e sui modi in cui i cognomi possono trascendere i confini e le lingue.

Il cognome Alojado nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alojado, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alojado è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alojado

Vedi la mappa del cognome Alojado

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alojado nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alojado, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alojado che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alojado, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alojado si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alojado è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alojado nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (5763)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  3. Canada Canada (24)
  4. Singapore Singapore (17)
  5. Spagna Spagna (6)
  6. Inghilterra Inghilterra (6)
  7. Qatar Qatar (6)
  8. Taiwan Taiwan (5)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Hong Kong Hong Kong (1)
  14. Kuwait Kuwait (1)
  15. Malesia Malesia (1)