Cognome Altiparmak

La storia del cognome Altiparmak

Il cognome Altiparmak è un cognome unico e affascinante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Turchia, dove si trova più comunemente. Il nome Altiparmak è di origine turca e deriva dalle parole "alti" che significa sei e "parmak" che significa dito. Questa combinazione unica di parole conferisce al cognome una qualità distintiva e memorabile che lo distingue dagli altri cognomi.

Nel corso della storia, il cognome Altiparmak è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo portatore aggiungeva la propria storia unica al nome. Il nome si è diffuso oltre la Turchia in altri paesi del mondo, dove ha assunto nuovi significati e significati.

Popolarità del cognome Altiparmak

In Turchia il cognome Altiparmak è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 11.789 secondo i dati disponibili. Questo lo rende uno dei cognomi più diffusi nel paese. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, con incidenze minori in paesi come Francia, Germania e Stati Uniti.

La popolarità del cognome Altiparmak può essere attribuita al suo suono unico e distintivo, nonché alla sua ricca storia e significato culturale. Le famiglie che portano il cognome Altiparmak sono orgogliose della propria eredità e del proprio lignaggio, tramandando storie e tradizioni di generazione in generazione.

Significato del cognome Altiparmak

Come accennato in precedenza, il cognome Altiparmak deriva dalle parole turche "alti" che significa sei e "parmak" che significa dito. Sebbene la traduzione letterale del nome possa sembrare insolita, racchiude significati simbolici più profondi all'interno della cultura turca.

Nel folklore e nella mitologia turca, il numero sei è spesso associato a fortuna, prosperità e protezione. L'immagine di sei dita può simboleggiare un individuo unico e potente, qualcuno che è benedetto dagli dei e destinato alla grandezza.

Coloro che portano il cognome Altiparmak possono considerarsi individui unici e straordinari, dotati delle qualità di fortuna, protezione e prosperità. Il nome serve a ricordare la loro eredità e le qualità che li distinguono dagli altri.

Diffusione del cognome Altiparmak

Sebbene il cognome Altiparmak si trovi più comunemente in Turchia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome è minore in paesi come Francia, Germania e Stati Uniti.

Impatto della migrazione sul cognome Altiparmak

La diffusione del cognome Altiparmak in altri paesi può essere attribuita alla migrazione e alla globalizzazione. Quando i cittadini turchi migrarono in altre parti del mondo, portarono con sé i loro cognomi, incluso il cognome unico e distintivo Altiparmak.

Nel corso del tempo, le famiglie che portano il cognome Altiparmak hanno stabilito radici nei loro nuovi paesi, contribuendo alla diversità culturale e alla ricchezza delle loro terre d'adozione. Nonostante siano lontane dalla Turchia, queste famiglie continuano a onorare la propria eredità e a tramandare le storie e le tradizioni associate al cognome Altiparmak.

Adattamento del cognome Altiparmak

Man mano che il cognome Altiparmak si diffuse in altri paesi, subì lievi adattamenti per adattarsi alle sfumature linguistiche e culturali delle diverse regioni. In alcuni paesi, la pronuncia o l'ortografia del cognome potrebbe essere stata leggermente modificata per adattarsi meglio alla lingua locale.

Nonostante queste piccole variazioni, l'essenza e il significato del cognome Altiparmak rimangono intatti. Le famiglie di tutto il mondo che portano il cognome Altiparmak sono orgogliose della loro storia e del loro patrimonio condiviso, che le collegano alle loro radici turche e alle tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Celebrare il patrimonio dell'Altiparmak

Per le famiglie che portano il cognome Altiparmak, celebrare la propria eredità e lignaggio è una parte importante della loro identità. Attraverso eventi culturali, riunioni di famiglia e cerimonie tradizionali, le persone con il cognome Altiparmak si uniscono per onorare la loro storia comune e i valori tramandati di generazione in generazione.

Preservare l'eredità dell'Altiparmak

Poiché il mondo diventa sempre più interconnesso, è più importante che mai per le famiglie con cognomi unici come Altiparmak preservare la propria eredità e la propria eredità. Documentando la storia della propria famiglia, condividendo storie e tradizioni e trasmettendo i propri valori alle generazioni future, le famiglie con il cognome Altiparmak possono garantire che la loro identità unica venga celebrata e apprezzata per gli anni a venire.

Grazie al loro impegno nel onorare la propria eredità e il proprio lignaggio, le famiglie con il cognome Altiparmak possono creare un'eredità duratura che le collega ai propripassato e ispira le generazioni future ad abbracciare la propria identità culturale con orgoglio e riverenza.

Il cognome Altiparmak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Altiparmak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Altiparmak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Altiparmak

Vedi la mappa del cognome Altiparmak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Altiparmak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Altiparmak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Altiparmak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Altiparmak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Altiparmak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Altiparmak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Altiparmak nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (11789)
  2. Francia Francia (106)
  3. Germania Germania (63)
  4. Cipro del Nord Cipro del Nord (52)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (35)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  7. Grecia Grecia (21)
  8. Kosovo Kosovo (18)
  9. Australia Australia (16)
  10. Inghilterra Inghilterra (13)
  11. Romania Romania (4)
  12. Svezia Svezia (3)
  13. Austria Austria (3)
  14. Svizzera Svizzera (3)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Spagna Spagna (2)
  18. Marocco Marocco (1)
  19. Macedonia Macedonia (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Albania Albania (1)
  22. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Iraq Iraq (1)
  25. Iran Iran (1)