Il cognome Amony ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che il nome Amony abbia avuto origine nella regione dell'Uganda, dove si trova più comunemente. Secondo i dati, l'Uganda ha la più alta incidenza del cognome Amony, con un totale di 17.887 individui che portano questo nome.
L'Uganda è l'epicentro del cognome Amony, con la più alta concentrazione di individui con questo nome. Il cognome Amony è profondamente radicato nella storia dell'Uganda e molte famiglie della regione portano con orgoglio questo nome ancestrale. Il significato del cognome Amony in Uganda non può essere sopravvalutato, poiché è un simbolo di eredità e lignaggio per molti individui.
Sebbene l'Uganda sia il centro principale del cognome Amony, anche la Francia ha una piccola incidenza di individui con questo nome. Con un totale di 134 persone che portano il cognome Amony in Francia, è chiaro che il nome si è fatto strada in diversi angoli del mondo.
Oltre all'Uganda e alla Francia, il cognome Amony può essere trovato anche in paesi come Nigeria, Iraq e Costa d'Avorio. La Nigeria ha 56 individui con il cognome Amony, mentre l'Iraq e la Costa d'Avorio hanno rispettivamente 42 e 40 individui. Questa diffusione globale del cognome Amony mostra le diverse origini e i modelli migratori degli individui che portano questo nome.
Oltre ai paesi sopra menzionati, anche Libano, Tanzania e Regno Unito hanno individui con il cognome Amony. Il Libano ha 39 persone con questo nome, la Tanzania ne ha 16 e il Regno Unito ne ha 12. Questa diversa distribuzione del cognome Amony evidenzia l'impatto e la presenza ad ampio raggio di questo nome in tutto il mondo.
Sebbene l'Uganda rimanga il centro principale del cognome Amony, individui con questo nome possono essere trovati anche in paesi come Haiti, Indonesia, Stati Uniti, Egitto, Australia, Brasile e molti altri. Sebbene questi paesi abbiano un'incidenza minore del cognome Amony, continuano a svolgere un ruolo nell'arazzo globale di individui che portano questo nome.
Il cognome Amony porta con sé un'eredità che trascende i confini e si estende attraverso i continenti. Con le sue origini radicate in Uganda e la sua presenza avvertita in paesi di tutto il mondo, il cognome Amony serve a ricordare la diversa eredità e ascendenza degli individui che portano questo nome. Dall'Africa all'Europa, dall'Asia alle Americhe, il cognome Amony unisce individui provenienti da contesti diversi sotto un nome comune, dimostrando l'interconnessione dell'umanità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Amony, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Amony è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Amony nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Amony, per ottenere le informazioni precise di tutti i Amony che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Amony, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Amony si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Amony è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.