Cognome Amrous

Capire il cognome 'Amrous'

Il cognome "Amrous" è relativamente raro ma porta con sé significato e storia in varie culture. Questo articolo esplorerà le sue origini, distribuzione e aspetti significativi associati a questo cognome. Approfondisce anche le implicazioni socioculturali dei cognomi in generale.

Origini del cognome 'Amrous'

Il cognome "Amrous" sembra avere radici collegate alle culture nordafricane e arabe. La sua struttura fonetica suggerisce possibili origini in arabo, dove molti cognomi servono come descrittori di lignaggio o legami geografici.

Nel contesto dei cognomi, "Amrous" potrebbe derivare da un nome personale o da un attributo significativo, una pratica comune nelle convenzioni di denominazione arabe. Il prefisso o radice "Amr" è talvolta associato a significati come "longevo" o "prospero", il che suggerisce che il cognome avrebbe potuto essere originariamente un soprannome o un titolo dato a qualcuno che mostrava queste qualità.

Distribuzione del cognome

Prevalenza geografica

L'analisi dell'incidenza del cognome "Amrous" nei diversi paesi fornisce informazioni sulla sua distribuzione geografica. I dati mostrano che "Amrous" è più diffuso in Algeria, seguito da distribuzioni minori in Marocco, Francia e Belgio, tra gli altri paesi.

Incidenza per Paese

  • Algeria (DZ): 2512 occorrenze
  • Marocco (MA): 307 occorrenze
  • Francia (FR): 192 occorrenze
  • Belgio (BE): 13 occorrenze
  • Spagna (ES): 9 occorrenze
  • Canada (CA): 6 occorrenze
  • Paesi Bassi (NL): 5 occorrenze
  • Regno Unito (GB-ENG): 2 occorrenze
  • Svezia (SE): 2 occorrenze
  • Stati Uniti (USA): 2 occorrenze
  • Germania (DE): 1 occorrenza
  • Nigeria (NG): 1 occorrenza
  • Norvegia (NO): 1 occorrenza
  • Arabia Saudita (SA): 1 occorrenza
  • Thailandia (TH): 1 occorrenza
  • Yemen (YE): 1 occorrenza

Analisi delle Incidenze

L'aspetto più notevole della distribuzione del nome è la sua elevata incidenza in Algeria, suggerendo un forte legame con la regione nordafricana. Date le interazioni storiche dell'Algeria attraverso il commercio e la migrazione, è probabile che il cognome si sia evoluto attraverso le generazioni, forse adattandosi o fondendosi con i costumi e le lingue locali.

La posizione significativa del Marocco come secondo paese più comune per il cognome sottolinea ulteriormente un possibile legame culturale e familiare tra questi paesi vicini. Le storiche influenze berbere e arabe in questa regione hanno probabilmente contribuito all'assimilazione culturale e linguistica del cognome.

Il conteggio della Francia indica che potrebbe esserci una comunità della diaspora di origine algerina o marocchina, dove "Amrous" è stato introdotto nel contesto europeo. La presenza del cognome in paesi come Belgio e Spagna potrebbe suggerire modelli migratori simili, compresi quelli legati a storie coloniali in cui gli individui si spostavano per opportunità.

Implicazioni socioculturali dei cognomi

Lo studio dei cognomi offre preziose informazioni sul patrimonio culturale, sui modelli migratori e sulle strutture sociali. I cognomi spesso riflettono origini geografiche, occupazioni o attributi familiari significativi. Nel caso di "Amrous", comprenderne il significato potrebbe fornire uno sguardo sui tratti caratteriali ammirati nella cultura da cui ha origine.

Significato culturale

In molte culture, il cognome è visto come motivo di orgoglio e identità. Collega gli individui alla loro storia familiare e può indicare lo stato sociale o il lignaggio. Per i detentori del cognome "Amrous", potrebbe esserci una responsabilità intrinseca o un orgoglio associato ai propri antenati, soprattutto considerati i forti legami con l'eredità nordafricana.

Migrazione e identità

Mentre le comunità migrano, i cognomi spesso fungono da ancoraggi per la loro identità culturale. La diffusione del cognome 'Amrous' in vari paesi indica sia la mobilità degli individui che l'adattabilità delle identità culturali. Quando le famiglie si trasferiscono, spesso mantengono i propri cognomi come mezzo per preservare la propria eredità integrandosi al tempo stesso nelle nuove società.

Analisi comparativa con cognomi simili

Analizzare "Amrous" accanto a cognomi simili può illuminarne ulteriormente le caratteristiche. Cognomi come "Amrani" o "Amrouche" potrebbero condividere una somiglianza fonetica e forse radici comuni. Studi comparativi possono rivelare comediversi adattamenti e influenze regionali modellano le identità familiari.

Variazioni fonetiche

Immergersi nelle variazioni di pronuncia e ortografia può far luce sui percorsi migratori e sugli scambi culturali. Variazioni come "Amri" o "Amrous" potrebbero implicare determinate derivazioni geografiche, in cui i dialetti o le lingue locali influenzano il modo in cui i cognomi vengono convenzionalmente pronunciati e scritti.

Conclusione

Anche se questo articolo non include un riassunto, l'esplorazione del cognome "Amrous" ha fornito una visione dettagliata delle sue origini, distribuzione e rilevanza culturale. Comprendere cognomi come "Amrous" arricchisce l'apprezzamento per le eredità familiari e le storie in esse racchiuse.

Per ulteriori indagini sulla storia e sui modelli migratori dei cognomi, si potrebbero prendere in considerazione le risorse genealogiche o connettersi con le comunità associate al cognome per scoprire storie familiari personali e racconti culturali.

Il cognome Amrous nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Amrous, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Amrous è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Amrous

Vedi la mappa del cognome Amrous

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Amrous nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Amrous, per ottenere le informazioni precise di tutti i Amrous che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Amrous, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Amrous si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Amrous è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Amrous nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (2512)
  2. Marocco Marocco (307)
  3. Francia Francia (192)
  4. Belgio Belgio (13)
  5. Spagna Spagna (9)
  6. Canada Canada (6)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  11. Germania Germania (1)
  12. Nigeria Nigeria (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)