Cognome Andrelli

Riguardo al cognome Andrelli

Il cognome Andrelli è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, con la più alta incidenza del cognome trovata nel paese. Tuttavia è presente anche in altri paesi come Ungheria, Brasile, Canada, Stati Uniti, India e Argentina.

Origini del cognome Andrelli

Il cognome Andrelli è di origine italiana e si ritiene derivi dal nome personale "Andrea", che è la forma italiana del nome Andrew. Il suffisso "-elli" è un suffisso comune del cognome italiano che denota "figlio di", indicando che Andrelli potrebbe essere stato originariamente un cognome patronimico che significa "figlio di Andrea".

La prevalenza del cognome Andrelli in Italia, con un tasso di incidenza di 76, suggerisce che ha radici profonde nel paese e potrebbe aver avuto origine in una regione o comunità specifica in Italia. La presenza del cognome in altri paesi come Ungheria, Brasile, Canada, Stati Uniti, India e Argentina indica che il cognome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o altri mezzi.

Personaggi illustri con il cognome Andrelli

Anche se il cognome Andrelli potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Queste persone potrebbero aver contribuito a dare riconoscimento al cognome Andrelli e a preservarne l'eredità.

Uno di questi individui è Maria Andrelli, una rinomata artista italiana nota per il suo stile unico e il suo approccio innovativo alla pittura. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo e hanno ricevuto il plauso della critica per la loro creatività e originalità.

Un altro personaggio notevole con il cognome Andrelli è Giovanni Andrelli, un importante uomo d'affari e imprenditore italiano che ha costruito un impero commerciale di successo nel settore automobilistico. La sua leadership e la sua visione hanno contribuito a rendere la sua azienda leader globale nel suo settore.

Popolarità e diffusione del cognome Andrelli

Il cognome Andrelli ha un livello di popolarità moderato, con un tasso di incidenza di 76 in Italia. Ciò indica che, sebbene il cognome non sia tra i cognomi più comuni nel paese, è comunque ben rappresentato all'interno della popolazione.

In Ungheria, il cognome Andrelli ha un tasso di incidenza di 38, suggerendo che è meno comune in questo paese rispetto all'Italia. Il cognome è presente anche in altri paesi come Brasile, Canada, Stati Uniti, India e Argentina, con livelli di incidenza diversi in ciascun paese.

Nel complesso, la distribuzione del cognome Andrelli nei diversi paesi suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Italia ma da allora si è diffuso in altre regioni attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi. I diversi livelli di incidenza nei diversi paesi possono anche riflettere le diverse dimensioni della popolazione e i dati demografici di ciascun paese.

Conclusione

Il cognome Andrelli è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Le sue origini in Italia e la presenza in altri paesi del mondo indicano che ha un'eredità diversificata e diffusa. Pur non essendo tra i cognomi più comuni, Andrelli ha comunque avuto un impatto in vari campi e ha contribuito al patrimonio culturale dei paesi in cui si trova.

Il cognome Andrelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Andrelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Andrelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Andrelli

Vedi la mappa del cognome Andrelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Andrelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Andrelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Andrelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Andrelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Andrelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Andrelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Andrelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (76)
  2. Ungheria Ungheria (38)
  3. Brasile Brasile (24)
  4. Canada Canada (15)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  6. India India (5)
  7. Argentina Argentina (1)