Il cognome Angelim è un nome unico e non comune che ha un significato in varie parti del mondo. Con un'incidenza di 3631 in Brasile, 4 negli Stati Uniti, 1 in Angola e 1 in Inghilterra, il cognome Angelim è un nome distintivo che ha una ricca storia e un significato culturale.
Il cognome Angelim ha le sue origini in Brasile e si ritiene derivi dalla parola portoghese "angelus", che significa angelo. Ciò suggerisce che il cognome Angelim potrebbe essere stato usato per denotare una persona che aveva qualità o caratteristiche associate agli angeli, come gentilezza, purezza o bellezza. È anche possibile che il cognome Angelim possa essere stato utilizzato come nome o soprannome per una persona considerata angelica o divina.
Sebbene il cognome Angelim non sia molto conosciuto al di fuori del Brasile, ha guadagnato popolarità negli ultimi anni grazie al suo suono e al suo fascino unici. Con un'incidenza di 3631 in Brasile, il cognome Angelim è considerato relativamente comune nel paese e si trova spesso in varie regioni e città. Negli Stati Uniti il cognome Angelim ha una piccola presenza, con solo 4 casi segnalati. Allo stesso modo, in Angola e in Inghilterra, il cognome Angelim è raro, con solo 1 incidenza segnalata in ciascun paese.
Si ritiene che il cognome Angelim abbia un significato storico in Brasile, con radici che risalgono al periodo coloniale del paese. È possibile che il cognome Angelim possa essere stato introdotto in Brasile da coloni o esploratori portoghesi arrivati nel paese durante la prima era coloniale. Nel corso del tempo, il cognome Angelim potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, diventando parte del ricco patrimonio storico e culturale del Brasile.
Sebbene il cognome Angelim non sia molto conosciuto, ci sono state alcune persone che hanno portato il nome e si sono fatte un nome in vari campi. Uno di questi individui è Maria Angelim, un'artista brasiliana nota per i suoi intricati dipinti e sculture. Un'altra figura degna di nota è João Angelim, un politico brasiliano che è stato sindaco di una delle principali città del Brasile.
Oggi, il cognome Angelim continua ad essere utilizzato in Brasile e in altri paesi, con persone che portano il nome in una varietà di professioni e campi. Il nome ha un suono unico ed esotico, che lo rende una scelta popolare per i genitori che cercano un cognome distintivo per i propri figli. In Brasile, il cognome Angelim si trova spesso nelle aree urbane ed è associato a individui creativi, artistici e innovativi.
Il cognome Angelim ha un significato culturale in Brasile, dove è spesso associato all'arte, alla bellezza e alla creatività. Il nome ha una qualità mistica e incantevole, che lo rende una scelta popolare per artisti, musicisti e designer. Nella cultura brasiliana, il cognome Angelim è spesso usato come simbolo di purezza, spiritualità e ispirazione divina.
Nel complesso, il cognome Angelim è un nome unico e significativo che ha un significato in varie parti del mondo. Con una ricca storia e un patrimonio culturale, il cognome Angelim continua a essere utilizzato e apprezzato da persone che ne apprezzano la bellezza e il simbolismo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Angelim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Angelim è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Angelim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Angelim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Angelim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Angelim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Angelim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Angelim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.