Cognome Angoua

L'origine del cognome Angoua

Il cognome Angoua ha una storia affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Africa occidentale, in particolare nella Costa d'Avorio (CI), dove ha la più alta incidenza con 4590 occorrenze. Si pensa che il nome Angoua derivi da una lingua o dialetto locale e potrebbe aver avuto un significato o un simbolismo significativo per le persone che per prime lo adottarono come cognome.

Diffusione del cognome Angoua

Sebbene il cognome Angoua sia prevalente in Costa d'Avorio, si è diffuso anche in altri paesi dell'Africa e oltre. In Camerun (CM), ci sono 277 individui con il cognome Angoua, mentre nella Repubblica del Congo (CG), ce ne sono 77. Il nome è arrivato anche in paesi come il Niger (NE), con 15 occorrenze, e Gabon (GA), con 9.

Al di fuori dell'Africa, il cognome Angoua può essere trovato in vari paesi, anche se in numero minore. In Francia (FR) ci sono 10 individui con questo cognome, mentre negli Stati Uniti (US) ce ne sono 3. Il nome è stato documentato anche in paesi come Regno Unito (GB-ENG), Canada (CA) , Belgio (BE), Burkina Faso (BF), Repubblica Democratica del Congo (CD), Ghana (GH) e Ciad (TD), ciascuno con alcuni individui che portano il cognome Angoua.

Significato del cognome Angoua

Per le persone con il cognome Angoua, può rivestire un significato e un'importanza speciali. Fa parte della loro eredità e identità, collegandoli ai loro antenati e alle loro radici culturali. Il cognome può anche essere motivo di orgoglio, poiché rappresenta una storia lunga e ricca tramandata di generazione in generazione.

Come per molti cognomi, il nome Angoua può presentare variazioni o ortografie alternative, a seconda dei dialetti locali o delle traslitterazioni. Ciò può aumentare la complessità e la diversità del cognome, rendendolo un identificatore unico e distinto per gli individui e le famiglie che lo portano.

Ricerca del cognome Angoua

Per coloro che sono interessati ad approfondire la storia e il significato del cognome Angoua, ci sono diverse strade per la ricerca. È possibile esplorare archivi, documenti genealogici e documenti storici per tracciare le origini e i modelli migratori degli individui con quel cognome.

I siti web e i database genealogici possono anche essere risorse preziose per le persone che desiderano saperne di più sul proprio lignaggio Angoua. Entrando in contatto con altri che condividono lo stesso cognome, le persone possono scambiarsi informazioni e acquisire una comprensione più completa della propria storia familiare.

Inoltre, gli studi linguistici e la ricerca antropologica possono fornire approfondimenti sul significato culturale del cognome Angoua. Esaminando la lingua e le tradizioni delle regioni in cui il cognome è prevalente, i ricercatori possono scoprire i significati e il simbolismo più profondi associati al nome.

Presenza moderna del cognome Angoua

Oggi, il cognome Angoua continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua eredità e il suo significato per coloro che lo portano. In un mondo globalizzato in cui le culture sono sempre più interconnesse, il cognome Angoua funge da indicatore unico di identità e patrimonio.

Che si trovino nell'Africa occidentale o in altri paesi del mondo, gli individui con il cognome Angoua portano con sé un pezzo di storia e di tradizione che li lega ai loro antenati. Attraverso la preservazione e la celebrazione del loro cognome, onorano l'eredità di coloro che li hanno preceduti e contribuiscono al ricco mosaico della diversità umana.

Il cognome Angoua nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Angoua, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Angoua è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Angoua

Vedi la mappa del cognome Angoua

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Angoua nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Angoua, per ottenere le informazioni precise di tutti i Angoua che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Angoua, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Angoua si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Angoua è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Angoua nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (4590)
  2. Camerun Camerun (277)
  3. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (77)
  4. Niger Niger (15)
  5. Francia Francia (10)
  6. Gabon Gabon (9)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  9. Canada Canada (2)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  13. Ghana Ghana (1)
  14. Ciad Ciad (1)