Cognome Ank

L'origine del cognome 'Ank'

Il cognome "Ank" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. La sua prevalenza è riscontrabile in tutto il mondo, con un numero significativo di individui che portano questo cognome in paesi come Egitto, Vietnam, Papua Nuova Guinea e Stati Uniti.

Egitto

In Egitto, il cognome "Ank" è particolarmente diffuso, con oltre 500 persone che portano questo nome. Le origini del cognome in Egitto possono essere fatte risalire all'antica mitologia egiziana, dove il simbolo Ankh era un simbolo chiave della vita e dell'immortalità. Questo simbolo, spesso raffigurato come una croce con un anello in alto, era un simbolo potente e venerato nell'antico Egitto, ed è probabile che gli individui che portano il cognome "Ank" in Egitto abbiano radici che possono essere ricondotte a questo antico civiltà.

Vietnam

In Vietnam, "Ank" è un cognome comune con oltre 300 persone che portano questo nome. Le origini del cognome in Vietnam possono essere collegate alla complessa storia del paese e alle diverse influenze culturali. Nel corso dei secoli il Vietnam è stato influenzato da varie civiltà, tra cui quella cinese, quella francese e quella khmer. È possibile che il cognome "Ank" in Vietnam sia il risultato della fusione di queste diverse influenze culturali.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea il cognome "Ank" è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con circa 130 persone che portano questo nome. Le origini del cognome in Papua Nuova Guinea sono meno chiare, ma è possibile che il nome sia stato introdotto da colonizzatori o missionari europei durante il periodo coloniale del paese. In alternativa, il cognome potrebbe avere radici indigene tramandate di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Ank" è presente in un gruppo eterogeneo di individui, con circa 120 individui che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione e alla storia del paese di accogliere persone provenienti da varie parti del mondo. Le persone con il cognome "Ank" negli Stati Uniti potrebbero avere antenati immigrati nel paese in cerca di migliori opportunità o in fuga dalle persecuzioni nei loro paesi d'origine.

Altri paesi con il cognome 'Ank'

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Ank" può essere trovato anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. Paesi come Germania, Brasile, India, Malesia, Turchia e Nigeria hanno un numero modesto di persone con il cognome "Ank".

Germania

In Germania il cognome "Ank" è presente tra circa 90 persone. Le origini del cognome in Germania possono essere collegate alla storia di migrazione e scambio culturale del paese. La posizione centrale della Germania in Europa e la sua storia di crocevia di culture e popoli diversi potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome "Ank" nel paese.

India

In India, il cognome "Ank" è relativamente raro, con circa 40 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in India può essere il risultato di interazioni storiche tra l'India e altri paesi, nonché di migrazioni interne al paese. Gli individui con il cognome "Ank" in India possono avere background e antenati diversi.

Turchia

In Turchia, il cognome "Ank" è presente tra un piccolo numero di individui, con circa 14 individui che portano questo nome. Le origini del cognome in Turchia potrebbero essere legate alla storia del paese come crocevia tra Europa e Asia, nonché al suo ricco patrimonio culturale. Gli individui con il cognome "Ank" in Turchia possono avere background e antenati diversi.

Nel complesso, il cognome "Ank" è un nome unico e intrigante con una presenza diversificata in tutto il mondo. Le sue origini sono varie e complesse, riflettendo l'interconnessione di diverse culture e storie. Gli individui che portano questo cognome possono avere storie ricche e pittoresche che abbracciano più paesi e civiltà.

Il cognome Ank nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ank, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ank è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ank

Vedi la mappa del cognome Ank

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ank nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ank, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ank che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ank, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ank si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ank è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ank nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (549)
  2. Vietnam Vietnam (313)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (130)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  5. Germania Germania (89)
  6. Brasile Brasile (60)
  7. India India (40)
  8. Malesia Malesia (25)
  9. Turchia Turchia (14)
  10. Nigeria Nigeria (11)
  11. Danimarca Danimarca (10)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  13. Afghanistan Afghanistan (9)
  14. Indonesia Indonesia (6)
  15. Thailandia Thailandia (5)