Cognome Annal

Capire il cognome 'Annale'

Il cognome "Annal" presenta un caso interessante per esperti di cognomi e genealogisti. Con la sua varietà di eventi in tutto il mondo, rivela molto sulla distribuzione geografica, sul significato culturale e sulle potenziali radici storiche. Per esplorare questo cognome, esamineremo la sua incidenza in vari paesi, approfondiremo la sua etimologia e prenderemo in considerazione le variazioni culturali e le figure importanti associate al nome.

Incidenza globale del cognome 'Annale'

Sulla base dei dati statistici, il cognome "Annal" ha incidenze diverse nei diversi paesi. La prevalenza più alta si osserva in India, con 538 casi, seguita dalle regioni del Regno Unito e degli Stati Uniti. La suddivisione della frequenza del cognome nei vari paesi offre informazioni sui modelli migratori, sulla storia degli insediamenti e sulle possibili affiliazioni etniche.

Panoramica dell'incidenza

La tabella seguente riassume l'incidenza del cognome 'Annal' per paese:

  • India (IN): 538
  • Inghilterra (GB-ENG): 126
  • Stati Uniti (USA): 115
  • Scozia (GB-SCT): 78
  • Australia (UA): 23
  • Emirati Arabi Uniti (AE): 11
  • Indonesia (ID): 10
  • Marocco (MA): 9
  • Galles (GB-WLS): 5
  • Argentina (AR): 4
  • Arabia Saudita (SA): 4
  • Singapore (SG): 4
  • Canada (CA): 3
  • Filippine (PH): 3
  • Belgio (BE): 1
  • Svizzera (CH): 1
  • Cina (CN): 1
  • Egitto (EG): 1
  • Israele (IL): 1
  • Sri Lanka (LK): 1
  • Maldive (MV): 1
  • Malesia (MI): 1
  • Paesi Bassi (NL): 1
  • Nepal (NP): 1
  • Nuova Zelanda (NZ): 1
  • Polonia (PL): 1
  • Russia (RU): 1

Analisi della distribuzione geografica

La distribuzione geografica di "Annale" è particolarmente degna di nota. L'India ne detiene un numero significativo, il che potrebbe suggerire che il nome abbia radici nelle culture dell'Asia meridionale o potenzialmente sia collegato a modelli migratori dal subcontinente indiano verso altri paesi.

Nel Regno Unito, soprattutto in Inghilterra e Scozia, la presenza del nome potrebbe suggerire collegamenti storici tra queste regioni e l'India, molto probabilmente attraverso legami coloniali, migrazioni o insediamenti di popolazioni indiane in quelle parti.

Gli Stati Uniti seguono in primo piano come destinatari del cognome, indicativo delle ondate migratorie più ampie che includevano individui o famiglie che portavano quel nome. Oltre alla crescente diversità nel panorama demografico americano, il cognome "Annal" si inserisce nella narrazione di una nazione costruita sulla fusione di varie culture.

Etimologia del cognome 'Annale'

Per comprendere qualsiasi cognome, bisogna approfondire la sua etimologia. Il cognome "Annal" potrebbe derivare da varie fonti radicate nella lingua, nella cultura e nel significato storico. L'origine precisa di "Annale" rimane ambigua, ma diverse speculazioni possono fornire una panoramica dei potenziali significati.

Potenziali origini

Una teoria è che "Annal" potrebbe derivare da un dialetto o una lingua locale dell'India. I cognomi specifici possono spesso indicare la regione da cui proviene una famiglia o denotare un particolare commercio, professione o associazione di clan. Ad esempio, molti cognomi in India derivano da professioni o posizioni geografiche.

Un'altra possibilità è che abbia radici in documenti o testi storici. Ad esempio, la parola "annal" in inglese si riferisce alla registrazione di eventi in ordine cronologico, il che può suggerire che le famiglie con questo nome fossero forse coinvolte nella documentazione, nella storia o nel governo, soprattutto nelle civiltà precedenti.

In un senso più ampio, i cognomi spesso cambiano forma e significato attraverso traduzioni e alterazioni attraverso le culture. Il suffisso "-al" o composizioni fonetiche simili possono essere comuni in vari cognomi nelle lingue, suggerendo una connessione culturale o linguistica più ampia che trascende i confini nazionali.

Significato culturale e variazioni

I cognomi spesso hanno un peso culturale significativo. Possono essere indicatori di identità, patrimonio e lignaggio familiare. Il cognome "Annal", pur non essendo particolarmente comune nei contesti internazionali, si inserisce in un quadro multiculturale che riflette un ricco arazzo di narrazioni culturali.

Variazioni regionali

Mentre esploriamo le regioni in cui è noto il nome "Annal", possiamo osservare come le variazioni culturali possano influenzare il significato del nome. In India, potrebbe implicare un collegamento con comunità, usanze o tradizioni locali peculiari di luoghi specifici.

Al contrario, in un contesto occidentale come il Regno Unito o gli Stati Uniti, il cognome può riflettere una miscela di cultureidentità, forse adattandosi a nuovi contesti e influenze sociali. Questa dualità può creare narrazioni sfaccettate attorno alle storie familiari associate al cognome.

Personaggi notevoli con il cognome 'Annale'

Anche se potrebbero non esserci molte figure storiche ampiamente conosciute associate esplicitamente al cognome "Annal", la sua rarità consente un'esplorazione mirata delle storie personali e dei lignaggi familiari. Pertanto, gli individui che portano questo nome possono avere un significato locale o familiare che può contribuire all'identità della comunità.

I documenti locali, gli alberi genealogici o i siti web genealogici possono rivelare individui importanti con il cognome in regioni specifiche, contribuendo alla comprensione di come il nome abbia avuto un ruolo in narrazioni storiche uniche o contributi culturali all'interno di quelle comunità.

Tecniche di ricerca per rintracciare il cognome 'Annale'

Per coloro che sono interessati ad approfondire la storia e la genealogia che circonda il cognome "Annal", possono essere impiegate varie tecniche di ricerca. Questi metodi possono aiutare le persone a rintracciare le proprie radici familiari e a comprendere le implicazioni del proprio cognome.

Ricerca genealogica

L'utilizzo di piattaforme genealogiche come Ancestry.com o FamilySearch può aiutare a scoprire documenti storici tra cui dati di censimento, documenti di immigrazione e altri documenti personali che possono fornire informazioni sul lignaggio familiare associato al cognome "Annal".

Inoltre, l'esplorazione di documenti storici può rivelare la posizione sociale e i ruoli delle famiglie con questo cognome in vari contesti culturali.

Società storiche locali

Contattare società storiche locali o biblioteche all'interno di regioni importanti per il cognome potrebbe fornire informazioni preziose. Tali istituzioni spesso detengono archivi locali, giornali e documenti storici che potrebbero svelare storie familiari legate all'"Annale".

Conclusione

Il cognome "Annal" racchiude un'ampia gamma di narrazioni culturali e storiche che attraversano i confini nazionali e approfondiscono vari contesti familiari. Sebbene la sua presenza non sia schiacciante nei contesti globali, la sua presenza in diverse regioni suggerisce un ricco arazzo di identità e significato storico che vale la pena esplorare sia per i genealogisti che per gli storici. Man mano che la ricerca continua, le persone che portano questo cognome potrebbero trovare collegamenti interessanti con la loro eredità e storie che arricchiscono la loro comprensione di chi sono e da dove vengono.

Il cognome Annal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Annal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Annal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Annal

Vedi la mappa del cognome Annal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Annal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Annal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Annal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Annal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Annal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Annal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Annal nel mondo

.
  1. India India (538)
  2. Inghilterra Inghilterra (126)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (115)
  4. Scozia Scozia (78)
  5. Australia Australia (23)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  7. Indonesia Indonesia (10)
  8. Marocco Marocco (9)
  9. Galles Galles (5)
  10. Argentina Argentina (4)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  12. Singapore Singapore (4)
  13. Canada Canada (3)
  14. Filippine Filippine (3)
  15. Belgio Belgio (1)